Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: parere su fregio bustina

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

parere su fregio bustina

Salve ho cercato di trovare un fregio con un fondo di questo colore, ma non trovandolo, chiedo a voi un parere schietto per questa bustina marcata e che mi č stata proposta. Mi scuso per l'ignoranza, ma ho pensato bene chiedervi un parere
    Cordialmente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

Re: parere su fregio bustina

la bustina é una modello 1934 (frontale non sdoppiabile come nelle modello 1935) é sicuramente buona e prodotta da una sartoria non comune. non capisco perchč ha il tollino del fregio annerito "censurato" tramite ritocco grafico.
    sarebbe inoltre interesssante essendo un modello destinato principalmente agli ufficiali vederne il grado laterale (tagliato nella foto)
    un saluto
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Grazie Nicola per il parere . Il tondino l'ho annerito io per correttezza nei confronti di chi me l'ha proposto e con cui sono in buoni rapporti. A questo punto solo per curiositā secondo te la tonalitā del colore potrebbe essere stata causata da un lavaggio che lo ha scolorito?
    Si era per ufficiale, un sottotenente
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Moderatore L'avatar di hulk50
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

la scoloritura potrebbe essere dovuta all'esposizione al sole.
    sbaglio o la corona del fregio č applicata e non ricamata assieme ai fucili?
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    la scoloritura potrebbe essere dovuta all'esposizione al sole.
    sbaglio o la corona del fregio č applicata e non ricamata assieme ai fucili?
    Ciao hulk50, sinceramente ho ricevuto le foto in attesa di andarla a visionare ed ora che mi fai notare il particolare, zoommando mi sembra che sia applicata

Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

quando la visionerai controlla se il colore del panno della corona e il panno del resto del fregio hanno lo stesso colore.
    controlla anche il filo con cui č cucito.
    il colore del panno mi sembra che viri al violetto tenue,o č l'effetto fotografico?
    comunque..........(come dicono in veneto)ocio!

Localitā

quando la visionerai controlla se il colore del panno della corona e il panno del resto del fregio hanno lo stesso colore.
    controlla anche il filo con cui č cucito.
    il colore del panno mi sembra che viri al violetto tenue,o č l'effetto fotografico?
    comunque..........(come dicono in veneto)ocio!
    oddio , dubitare sulla genuinitā di un fregio da fanteria da bustina italiana del valore di 5 euro mi sembra un pochino paranoico.....
    se mi parli di un fregio dei cacciatori d'africa o fanteria coloniale oppure milizia ti posso assecondare ma su un fregio grigioverde di fanteria proprio no....
    totino vai tranquillo ! che metti in collezione una bella bustina! unica cosa valutala come una normalissima 34 da sottotenente di fanteria e non pagarla uno sproposito ....alle volte certi venditori che sanno che cerchi una particolare cosa te la propongono al triplo del suo valore.
    fatti un giro sulla baia e vedi a quanto vengono vendute solitamente le bustine.
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)

.......meglio diventare rossi per la vergogna,che bianchi per lo spavento!........

Localitā

.......meglio diventare rossi per la vergogna,che bianchi per lo spavento!........
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Grazie ancora
    Se puō servire inserisco per intero l'immagine, in attesa di visionarla di persona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato