Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PARERE SU GIACCA SS SOTTUFFICIALE

Utente registrato

PARERE SU GIACCA SS SOTTUFFICIALE

Salve ragazzi, dato che non ho mai fatto uniformi tedesche e sopratutto questa in particolare e vorrei cominciare, avrei bisogno di un parere spassionato da qualche esperto sull'originalità* della giacca in questione.
    Mi è stata proposta ma al momento ho preso tempo con il proprietario che dice (lui) di aver trovato la giacca a casa del padre ad Ardea vicino Roma (ma ovviamente questo lascia il tempo che trova) e sembra fosse stata conservata dal nonno; in effetti è in ottime condizioni.
    Ancora non si è parlato di prezzo e vorrei anche capire se il tutto fosse a posto il valore di mercato di queste giacche.
    Per ora ho solo queste foto ; se avete bisogn0o di altri particolari chiedetemi che mi faccio fare altre foto.
    Grazie per ora e a presto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: PARERE SU GIACCA SS SOTTUFFICIALE

Io lo ringrazierei e la lascerei nell'armadio del nonno.
    Gli pagherei la merenda e così risparmierei qualche bel migliaio di euro.
    Giusto per non esser come sono io.....orso.
    Cosa dirti??
    Si vede palesemente è una patacca anche dalle foto sfuocate.
    Poi questo sarebbe l'unico SS Hauptscharfhurer a montare spalline da truppa.
    La giacca non ben identificata come stoffa e fattura porta dentro un timbro che esisteva si ma mai visto nelle giacche da truppa; va bè che non sono dio ma qualcosa ho visto e sicuramente non tutto, specie nella difficile tematica SS che personalmente colleziono poichè trovo, ma non dall'amico del giaguaro o suo socio.
    Umilmente diso la mia e purtroppo la devo spiegare per rispetto al forum ed a tutti i suoi componenti; se no starei zitto e non mi esporrei guardando nell'ombra comoda.Secondo me è una replica in tutto e per tutto, fattura, stoffa esterna, fodera e bottoni riverniciati, sembrerebbe una 42 modificata stile 36 per un sottufficiale e completamente riadattata dalla sarta.

Utente registrato

potrebbe essere una delle prime repliche quindi ha sicuramente più di 10 anni.
    La struttura di costruzione generale della giacca sembra abbastanza approssimativa
    e ribadisco non mi piace la fodera interna, anche nel suo abinamento in prossimità* dei marchi che ripeto, esistevano. Sarebbe per me la prima modello 42 riadattata che vedo in 40 anni di collezione con quei timbri, tipici in altri tipi di uniformi delle Waffen SS ma dal 43 in poi.

Utente registrato

Ciao, ti ringrazio per la tua attenta disamina; pur non capendo nulla di giacche e uniformi SS (ma solo di elmetti), avevo anche io a naso qualche dubbio ma era solo una sensazione.
    Credo che la giacca rimarrà* ad Ardea!!!
    Anche perchè il furbacchione voleva scambiarla + conguaglio con un mio M35 DD 1939 più che genuino!!.
    Grazie e a presto
    Felix

Utente registrato

Bellissima,il primo ufficiale che si auto degrada!....meglio lasciarla in cantina.

Utente registrato

Utente registrato

Come già* detto in altri lidi.......Lascia perdere.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ciao, ti ringrazio per la tua attenta disamina; pur non capendo nulla di giacche e uniformi SS (ma solo di elmetti), avevo anche io a naso qualche dubbio ma era solo una sensazione.
    Credo che la giacca rimarrà* ad Ardea!!!
    Anche perchè il furbacchione voleva scambiarla + conguaglio con un mio M35 DD 1939 più che genuino!!.
    Grazie e a presto
    Felix
    Già* il fatto che voleva scambiare una giacca SS con un elmetto DD M.35 (immagino WH, visto che non hai specificato) fa pensare. Il valore di una giacca simile (se fosse stata autentica) sarebbe stato mooooooooolto superiore a meno che all'interno dell'elmetto non ci fosse stata la seguente dicitura: "Dichiaro che questo era il mio elmo del tempo di guerra. Firmato Erwin Rommel"
    Lassa perde fratè...Ardea è il posto giusto per una giacca del genere (forse più Ariccia però, ora che ci penso bene...con la famosa porchetta locale avrebbe fatto un ottimo "pendant")
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato