Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Pareri elmetto mod.M1

Utente registrato

Re: Pareri elmetto mod.M1

Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Ciao le date che ho segnalato le ho tratte dal libro :
    U.S. COMBAT HELMET OF THE 20TH CENTURY
    Di : Mark A. Reynosa
    Ok grazie dell'informazione. Parliamo dello stesso autore.
    Il libro "U.S. Combat Helmets of the 20th Century: Mass Production helmets" è stato pubblcato nel 1997, mentre io ho recuperato le mie info sia dal suo sito http://mar-prod.com/, per la precisione da qui, che dal suo libro "The Personnel Armor System Ground Troops (PASGT) Helmet: An Illustrated Study of the U.S. Military's Current Issue Helmet" pubblicato nel 1999. Quindi più recente. Probabilmente ha aggiornato le sue conoscenze.
    Esiste anche il suo libro "Post-World War II M-1 Helmets: An Illustrated Study", sempre pubblicato nel 1999, che dovrebbe contenere molte informazioni interessanti. Appena posso me ne procuro una copia.
    "De Oppresso Liber"

Utente registrato L'avatar di silent brother

Questi tipo di liner era stato già discusso qualche tempo fa in questo Forum....
    Ricordo che il risultato fu che si trattava di liner ricondizionati e utilizzati in Corea. Il topic fu aperto da Picone (se non ricordo male) che postò il suo, al quale poi seguì anche il mio, di cui anch'io non sapevo assolutamente nulla.
    Poi Picone, in un secondo momento, gratto la vernice nella parte frontale del liner e sotto alla vernice superficiale vennero "a galla" degli ideogrammi in Coreano!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di silent brother

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Ottimo Silent Brother! Così abbiamo finalmente appurato che si tratta di liner coreani!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Matt Mattock
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Ciao le date che ho segnalato le ho tratte dal libro :
    U.S. COMBAT HELMET OF THE 20TH CENTURY
    Di : Mark A. Reynosa
    Ok grazie dell'informazione. Parliamo dello stesso autore.
    Il libro "U.S. Combat Helmets of the 20th Century: Mass Production helmets" è stato pubblcato nel 1997, mentre io ho recuperato le mie info sia dal suo sito http://mar-prod.com/, per la precisione da qui, che dal suo libro "The Personnel Armor System Ground Troops (PASGT) Helmet: An Illustrated Study of the U.S. Military's Current Issue Helmet" pubblicato nel 1999. Quindi più recente. Probabilmente ha aggiornato le sue conoscenze.
    Esiste anche il suo libro "Post-World War II M-1 Helmets: An Illustrated Study", sempre pubblicato nel 1999, che dovrebbe contenere molte informazioni interessanti. Appena posso me ne procuro una copia.
    Ciao Matt, il libro di Reynosa "Post-World War II M1 Helmets" è veramente imperdibile, te lo consiglio vivamente perchè è una vera miniera d'informazioni riguardo agli M1 USA post-bellici. Comprende anche gli elenchi dettagliati dei contratti stipulati dai diversi fabbricanti relativamente ai vari accessori (telini, sweatband, paranuca, etc.), anche se qua e la gli elenchi presentano qualche "buco". In ogni caso un gran bel libro, molto dettagliato e ottimamente illustrato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato