Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pareri m33

Utente registrato

pareri m33

Caio a tutti,
    che mi sapete dire di questo m33 bianco con codice BB47 ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Gertro
    A mio avviso e' un 33 usato in Marina. Tra l'altro anche il codice BB lo conferma.

Utente registrato
    Grazie mille!!
    A che epoca risalgono i due colori interni e l'imbottitura?

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Potrebbe anche essere stato usato in Libano nel 1982 il che gli darebbe un gran valore....
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Può anche darsi, aspettiamo ulteriori pareri....

Utente registrato L'avatar di adriano
    Quelli usati sicuramente in Libano generalmente hanno la pittura bianca satinata, che ricopre solo la parte esterna, il colore di base dell'elmetto è verde NATO ed i sottogola sono generalmente del tipo in tessuto...

Utente registrato L'avatar di mangusta
    quoto adriano, il colore bianco è troppo lucido secondo me è un bianco per carrozzeria,ed anche il secondo colore verde che c'è all'interno è sempre vernice del genere,
    mentre il primo colore interno è il grigioverde bellico.
    potrebbe essere stato verniciato per scopi particolari anche da qualche reparto, ma a mio parere non è così anche perchè dopo la verniciatura non è più stato usato,
    ovviamente è solo un mio parere...
    andrea

Utente registrato
    Quindi il colore bianco potrebbe essere non originale ?

Moderatore L'avatar di Gertro
    É tutto autentico. Si tratta come dicevo di un 33 MM. Su un grigio marina sono poi stati applicati gli ulteriori colori. Il verde probabilmente per un restauro e successivamente il bianco. Questo colore è stato usato per compiti particolari sulle unità navali (ad es. personale medico). Il Libano a mio avviso non c'entra nulla. Queste sovrapposizioni grossolane di livree anche non canoniche si riscontrano proprio per i 33 MM. Non toccare nulla perche' è tutto originale.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    maah!! dire non originale è un po azzardato, tutto dipende da chi ha applicato la vernice;
    di sicuro non è una vernice d'arsenale, fatta per ricondizionare o mimetizzare questi elmetti,ma potrebbe essere una vernice di fortuna per tinteggiare un elmo destinato
    ad essere un casco più che un elmo.
    credo che sapere quando e chi la verniciato sia molto difficile,ma ripeto a parere mio sembra più una verniciatura casareccia fatta da qualche (rovinaelmetti)...
    per il resto sembra tutto buono..
    andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato