Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Pareri su decal SS

Utente registrato
    mi sembra di avere visto aereatori non perfetti su 42 di tarda produzione ma normalmente sui 40 erano sempre simmetrici e stampati bene, poterebbe essere un guscio repro cinese

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Ringrazio tutti! anche a nome di Mario per i vostri pareri, le spiegazioni da voi date hanno dato forza e confermato i suoi dubbi iniziali, ed ha subito rispedito l'elmo al mittente... Purtroppo non è più possibile avere altre foto, comunque mi ha riferito che il guscio era marcato all'interno "NS62".
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di piesse
    Questo non è un elmetto copia, anche la verniciatura a parer mio è buona.
    Lo scudetto con le rune non mi sembrava poi così malvagio, il disegno sembra corretto anche senxza aver verificato con strumenti di misurazione, e mi sembra di intravwedere anche un bel contenuto metallico, però non si addice ad un NS, specie ad un M40, in quanto la decal dovrebbe essere una Pocher e non la NS standard.
    Anche lo scudetto "partito" sembrerebbe un Pocher non pessimo nel disegno.
    Ciò che in entrambi stona parecchio il bordo nero, decisamente esagerato nello scudetto con la svastica.

In quanto all'interno, i rivetti mi sembrano giusti e coerenti anche come patina, ovviamente cerchio e controcerchio sono ingiudicabili (non si vedono) e la cuffia ha un aspetto poco convincente ma aspetterei a bocciarla; ingiudicabile anche il soggolo.

Un elmetto che senza averlo in mano è difficile da valutare, comunque.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato