Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: PARKA CAMMO WSS

Utente registrato

Re: PARKA CAMMO WSS

veramente stupendo ancora oggi il migliore mimetismo autunno invernale e possibile sapere il prezzo di un pezzo come questo?

Utente registrato

Credo che parlare di valutazioni sia un poco OT.
    Comunque sopra i 100 euro

Dipende quando lo trovi e dove lo trovi ma soprattutto da chi...
    comunque è un pezzo che sotto la voce della militaria "pezzo impegnativo" rientra abbondantemente.

Io adesso non lo acquisterei più, il mio in questo mimetismo lo ho preso nel 90 e già* allora mi costo e non poco.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    un bel pezzo.
    Interessante è far notare la costruzione con due mimetismi dello stesso genere ma lievemente differenti. La maniche infatti non hanno la stessa policromia del corpo. Tutto assolutamente originale, nulla di strano poichè questi capi venivano spesso assemblati nei ghetti o campi di concentramento all'egida del bastone dei Kapò.
    Del medesimo mimetismo esistono cappuccio, moffole e pantaloni. Direi sia il mimetismo meno difficile da reperire nel mercato internazionale ma anche il più visto in foto d'epoca ed a colori.
    Appena rientra la mia ragazza posterò il mio completo nella medesima policromia e l'altro in verde marrone.
    Del terzo a pallini ho solamente i pantaloni che comunque posterò per comparazione di mimetismi. Esistono comunque altre varianti difficilissime non solo da reperire ma persino da vedere nei libri. A questo proposito direi che per tutti fà* testo quello "santo e sacro" del Borsarello sui mimetismi in uso alle WSS.
    Bel pezzo comunque, ci sarà* da lottare per i pantaloni ma ho sentito che l'altro anno nè sono usciti da qualche posto alcuni, adoperatoi ma originali.
    Pezzo sicuramente interessante e di alevato calibro,sia collezionisticamente,che monetariamente.
    Buon colpo di vista di "odilo" che ha notato la diversa policromia del mimetismo,cosa non rara sui mimetismi SS.Ricordo che su certi mimetismi che ho potuto vedere negli anni,ma si trattavano di smock,molte avevano polsi di diverso mimetismo (2° su 3° ad esempio) o maniche accorciate,ma anche colli rimessi alla meglio all'epoca e fine pezzature.Non di rado,come giustemente è stato detto,questi capi erano confezionati nei ghetti e successivamente rammendati sul campo alla meglio e con quello che c'era.Cosa quest'ultima che rende ogni pezzo differente dall'altro (seppur di uguale modello e mimetismo) e con la sua personale storia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato