Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 454

Discussione: Parola agli esperti

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Parola agli esperti

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Pulendo il copri spoletta inglese in ottone sono venute alla luce un sinbolo e delle lettere (ESS)
    cosa significano secondo voi?
    è il simbolo con cui i fabbricanti britannici segnavano praticamente tutto il materiale con cui fornivano l'esercito di sua Maestà*. ha un suo nome, ma lo metterò sul mio prossimo libro, pazientate ancora un po', poi metterò ulteriori info online.
    by GDF
    Senza attendere prossimi libri la freccina è la "Broad Arrow" che segnalava tutto il materiale di proprietà* dell'esercito inglese. Ne abbiamo già* parlato un'infinità* di volte, basta fare una ricerchina con la funzione "Cerca" del forum.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da GDF
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Pulendo il copri spoletta inglese in ottone sono venute alla luce un sinbolo e delle lettere (ESS)
    cosa significano secondo voi?
    è il simbolo con cui i fabbricanti britannici segnavano praticamente tutto il materiale con cui fornivano l'esercito di sua Maestà*. ha un suo nome, ma lo metterò sul mio prossimo libro, pazientate ancora un po', poi metterò ulteriori info online.
    by GDF
    Senza attendere prossimi libri la freccina è la "Broad Arrow" che segnalava tutto il materiale di proprietà* dell'esercito inglese. Ne abbiamo già* parlato un'infinità* di volte, basta fare una ricerchina con la funzione "Cerca" del forum.
    Kanister, "spifferaio magico"! ho dunque scoperto l'acqua calda , vabbè, tanto avevo già* in mente di mettere nei ringraziamenti www.worldwar

Utente registrato

La zappa l'ho trovata a 200 metri dal copri spoletta inglese, sarà* militare anke quella e magari inglese?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

potrebbe anche essere stata usata dalle truppe, per scavare meglio trincee ecc, ma mi sembra tanto di fattura civile, tipica zappa da orti, ne ho viste di simili nei musei etnografici.
    considerando che i reparti si insediavano anche in zone abitate, potrebbero averla presa da qualche abitazione abbandonata del fronte.
    condizionale d'obbligo!

Utente registrato

[attachment=0:1q7uhluc]23012011092-001.jpg[/attachment:1q7uhluc][attachment=1:1q7uhluc]23012011088-001.jpg[/attachment:1q7uhluc]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Visto la bella giornata, oggi ho deciso di andare a fare un giretto di qualche ora a vista. Non è andata bene ma essendo un posto nuovo mi accontento

POST MODIFICATO RIMUOVENDO 2 FOTO NON CONFORMI AL REGOLAMENTO

CONTATTATO L'UTENTE A MEZZO MP

TELLER67 Moderatore Rinvenimenti e Identificazione

Utente registrato

Si, il fondello è di una lanciarazzi austriaca, la sigla SB stà* per Sellier e Bellot, ne ho anch'io rinvenuti alcuni.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

oggi giornata orribile, non ero mai stato con il metal detector in cerca in inverno e penso che non andrò mai più, ero sull'altopiano di asiago e per scavare ci voleva la dinamite e allora mi sono spostato più in basso ma essendo un posto nuovo per me non ho ancora trovato il punto giusto[attachment=1:3s91n2im]05022011104-001.jpg[/attachment:3s91n2im][attachment=0:3s91n2im]05022011105-001.jpg[/attachment:3s91n2im]

Utente registrato L'avatar di andreab

Ciao,e' un'illumunante austriaco.

Utente registrato

pure i bottoni sono austriaci
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato