Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 454

Discussione: Parola agli esperti

Banned
    Localitā
    Venezia

Re: Parola agli esperti

La lastrina con le fessure č l'anima di un'armonica a bocca, se ne trovano spesso; evidentemnete i soldati ne facevano uso nei momenti di calma e di malinconia.
    Attraverso quelle fessure passava l'aria che metteva in vibbrazione le lamelle poste di sopra; sul pezzo con due fessure puoi notare una piccola vite con un resto di ancia.
    L'altro oggetto č una cerniera-cardine tipico dell'epoca e della zona fatto a mano.

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    La lastrina con le fessure č l'anima di un'armonica a bocca, se ne trovano spesso; evidentemnete i soldati ne facevano uso nei momenti di calma e di malinconia.
    Attraverso quelle fessure passava l'aria che metteva in vibbrazione le lamelle poste di sopra; sul pezzo con due fessure puoi notare una piccola vite con un resto di ancia.
    L'altro oggetto č una cerniera-cardine tipico dell'epoca e della zona fatto a mano.
    Le armoniche a bocca erano fatte in legno? nessuno ne ha trovate da scavo?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Se porti pazienza farö delle belle foto allemie migliori da scavo....una suona ancora sui guancialini porta la scritta: "tiroler wacht" guardia del tirolo!!!!!
    what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Se porti pazienza farö delle belle foto allemie migliori da scavo....una suona ancora sui guancialini porta la scritta: "tiroler wacht" guardia del tirolo!!!!!
    Aspetto le tue foto? da piccolo girando nei boschi in cerca di funghi nč ho trovata una anchio ma era tutta di metallo.

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

ieri nella mia uscita dietro ad un masso di m 1,20 di altezza ho trovato 5 bossoli sparati per fucile mannlicher e anche il suo lamierino come se propio dietro quel masso si fosse messo nella ww1 un soldato austrungarico a sparare contro gli italiani. Mi sono portato a casa il lamierino perche era ben messo. oggi restaurandolo con l'aceto ho notato una cosa strana almeno per me, guardando nei libri ho visto che tutti i lamierini hanno le righette per la presa e invece quello restaurato oggi non le ha. ā? normale?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di enrico62
    Localitā
    vicenza

ciao

volevo chiedere a TELLER67 qualcosa di pių di quella spoletta che hai trovato vicino al tornante. Calibro, nazionalitā*, se hai un'esploso del meccanismo della spoletta ecc.
    grazie

enrico

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

la spoletta era AU calibro75 e nella parte bassa conteneva ancora la carica esplosiva.

Utente registrato L'avatar di enrico62
    Localitā
    vicenza

ciao

grazie, ma toglimi ancora una curiositā*, se la parte contenente l'esplosivo era dietro la spoletta cosa conteneva quel cilindro del diametro di mezzo centimetro (che a volte si recupera aperto) e della lunghezza del bicchiere interno

enrico

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

[quote="enrico62"]ciao

grazie, ma toglimi ancora una curiositā*, se la parte contenente l'esplosivo era dietro la spoletta cosa conteneva quel cilindro del diametro di mezzo centimetro (che a volte si recupera aperto) e della lunghezza del bicchiere interno

enrico [/quote
    enrico.......ma non hai proprio un c...zo da fare?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Da quello che ho letto e mi ha detto TELLER quella ke ho trovato era una spoletta a doppio effetto,nella spoletta(punta) ce il timer ke a tempo debito fa incendiare la polvere da sparo contenuta nel TUBETTO e arriva fino nel fondo del bicchiere di shrapnel dove ce un disco che divide le palline di piombo da una carica esplosiva, questa carica esplodendo fa partire la spoletta e tutte le palline,Quella spoletta se ricade di punta esplode avendo un 'altra carica nel fondo della spoletta, Spero che abbiate capito quello che ho scritto.Se avete trovato quel "tubetto" vi sarā* anche capitato di trovare dei dischi con un foro al centro,quello era il separatore tra l'esplosivo del fondo del bicchiere e le palline di piombo

Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato