Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 454

Discussione: Parola agli esperti

Banned

Re: Parola agli esperti

Citazione Originariamente Scritto da alpino
    chi ha per caso la possibilità* di farmi vedere il tappino di chiusura dell'illuminante a mano au dove c'è il forellino?
    grazie....
    alpino
    Ecco due begala, uno con il foro di passaggio del percussore ed il secondo con il percussore ancora in situ.[attachment=0:2hj4hbxf]bam.jpg[/attachment:2hj4hbxf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ecco quello che ho trovato domenica,sapete dirmi cosè quel tubetto in ottone a fianco della boccetta di vetro?Secondo voi cosa conteneva la boccetta?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned

Per quanto riguarda la boccetta penso si trattasse di prodotti da farmacia, il tubetto non si capisce così com'è in ombra, metti delle immagini migliori!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Due domeniche fà* ho trovato una baionetta e sabato il fodero,che fortuna,dove passate voi con il metal trovo molte cose
    Questa tecnica da " sciacallo" mi fa impazzire, nel senso buono
    A volte proprio l'uso delle apparecchiature ci fa trascurare il senso principale, la vista.
    In quanto alla boccettina di vetro è la classica boccettina da farmacia di una volta buona per tutti gli usi, l'epoca era quella in cui si andava in farmacia ed il farmacista ti preparava la medicina "su misura" o come si diceva su prescrizione medica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Gli altri passano ore a scavare e non trovano niente, poi dopo passi tu e raccogli baionette e cartucce a vista

Utente registrato

grazie a peo per le foto....ma mi piacerebbe vedere come sono fatti nella parte interna....
    i tubi illuminani possono essere di diametri diversi?

@ jeijei per quanto riguarda il cilindretto in questione in particolare se è di ottone o rame ed ancora chiuso trattasi al 90% di detonatori che possono contenere sostasnze sensibili agli urti....un occhio di riguardo....attendiamo una foto del pezzo per una ulteriore conferma...
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato L'avatar di bettica

Concordo pienamente col Peo, è un illuminante austriaco. Il tubicino sembra un innesco, è d'ottone, rame??. Bella la bottiglietta (che c...), sicuramente dal colore x medicinale, ormai difficile recuperarle intere!. La baio la puoi trovare su qualsiasi libro competente, è sicuramente la ersatz austriaca.Ok anche x strigliamuli (molto corroso purtroppo) e le batterie, largamente usate x torcie portatili ecc, ecc.Saluti, Paolo.

Utente registrato

La baionetta l'ho trovata nel bosco e spuntava solo il retro(sembrava un ferro arruginito qualsiasi) alcune cose le ho trovate dove siete passati voi con il metal(es. boccetta) e altre solo a vista(ultimamente sotto le radici delle piante cadute)Il tubetto é in ottone ed è vuoto.
    Grazie a tutti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Due domeniche fà* ho trovato una baionetta e sabato il fodero,che fortuna,dove passate voi con il metal trovo molte cose
    Questa tecnica da " sciacallo" mi fa impazzire, nel senso buono
    A volte proprio l'uso delle apparecchiature ci fa trascurare il senso principale, la vista.
    In quanto alla boccettina di vetro è la classica boccettina da farmacia di una volta buona per tutti gli usi, l'epoca era quella in cui si andava in farmacia ed il farmacista ti preparava la medicina "su misura" o come si diceva su prescrizione medica.
    mi sembri il mio amico Tommy che quando viene a scavare con me sciacalla sempre la roba che io lascio!

Utente registrato

Sabato poche cose ma interessanti,ho trovato 2 bossili di cannone e li ho lasciati su di una lapide,la prima foto dovrebbe essere un rampone italiano la seconda foto nn ho idea cosa sia.aiutatemi grazie

Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato