Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: parte di carica di infiammazione?

Utente registrato

parte di carica di infiammazione?

proviene dall'altopiano di Asiago, e sembra la parte di una carica di infiammazione, ma di che pezzo?
    è simile come forma ad un tappo che presenta tre fori al centro, due cave per la chiave di fissaggio ed un filetto a passo fine. al suo interno, un altro tappino con un foro filettato sempre a passo fine. il diametro della parte più grande è di 31 mm
    attendo le vostre ipotesi....
    alpino
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato L'avatar di lucianoluc
    Credo sia una parte di spoletta posteriore M9 austriaca. Ora non sono a casa e non posso postare documentazione ma se guardi su internet trovi qualcosa.
    Luciano

Utente registrato
    grazie della dritta....il pezzo postato è decisamente uguale al mio. ora faccio degli approfondimenti.
    grazie
    alpino
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato
    sul sacro testo l'ho trovata. il difficile è catalogare i pezzi tramite i disegni tecnici ,dal momento che alcuni particolari sono omessi all'occhio inesperto di chi lo guarda senza le basi di uno studio meccanico.
    per un pezzo analogo postai un tread apposito e mi autorisposi alla distanza di un anno dopo aver passato il disegno tecnico sotto agli occhi, ed ecco l'illuminazione.....la risposta era lì da molto tempo ma non la vedevo....
    ho segnato in giallo il pezzo in questione.
    grazie ancora.
    alpino

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Grandi!! Complimenti ad entrambi.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    direi.... grande forum e grandi forumisti, senza dei quali queste riposte non ci sarebbero! La storia è celata sotto i nostri occhi, sta a noi, trovarla e ricomporla.
    alpino

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da alpino Visualizza Messaggio
    direi.... grande forum e grandi forumisti, senza dei quali queste riposte non ci sarebbero! La storia è celata sotto i nostri occhi, sta a noi, trovarla e ricomporla.
    alpino
    Non avrei potuto dirlo meglio!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato