Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parte di fibbia del liverpool regiment

Utente registrato

Parte di fibbia del liverpool regiment

piacere di conoscervi sono nuovo!ho trovato questo sul letto secco di un fiume,senza metal detector..facendo ricerche ho scoperto che il liverpool regement è un reparto militare inglese,che guarda caso ha combattuto nelle zone dell'umbria dove questo pezzo è stato ritrovato..che ne dite?ho pensato anche che fosse magari una marca di jeans successiva alla 2 gm.aiutatemi!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: medaglia o gancetto bretelle the liverpool regement?????

Si tratta di parte di fibbia da pantaloni, con gancio. Spesso gli inglesi portavano
    cinture 'reggimentali'.Siccome in tempi recenti sono state rifatte, e' difficile stabilire
    se e' d'epoca o meno anche se l'hai trovata nel greto di un fiume umbro dove il Liverpool
    Regt è passato. PaoloM

Utente registrato

Re: Parte di fibbia del liverpool regiment

di grande aiuto!e comunque non ho trovato marche che si chiamassero liverpool regiment quindi escluderei una riproduzione..poi fibbie recenti fatte così non ne ho mai viste..sarebbe da trovare delle foto ma io non ho trovato niente di che

Utente registrato

nessuno ha qualche foto dettagliata del liverpool regiment?anche chiamati Kings

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Militaria
    di grande aiuto!e comunque non ho trovato marche che si chiamassero liverpool regiment quindi escluderei una riproduzione..poi fibbie recenti fatte così non ne ho mai viste..sarebbe da trovare delle foto ma io non ho trovato niente di che
    a parte il tuo tono sarcastico, direi poco confacente a chi sta pur sempre cercando aiuto, tutto quello che ti posso dire è che cosa POTREBBE essere: la fibbia di una stable belt del King's Regiment. Ma Marpo ha perfettamente ragione: potrebbe benissimo essere non una "riproduzione", ma semplicemente una fibbia commerciale che ha ripreso il disegno e la fattura di una fibbia reggimentale inglese.

Utente registrato L'avatar di Franz56

Tanti, tanti anni fa... negli anni '60-'70 avevo una "sahariana" in tessuto jeans azzurro e mi ricordo che i bottoni metallici e la fibbia della cinta erano marchiati "the liverpool regiment"...
    Ho fatto delle ricerche on line ma non ho trovato nulla, probabilmente quell'azienda non esiste più...
    Come ovviamente non esiste più la sahariana... altrimenti ci avrei buttato un occhio...
    Con ciò non voglio assolutamente dire che la tua fibbia non sia originale, per carità...
    Prendi le mie parole con il beneficio del dubbio...
    Ciao.
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato