Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parte di Scheggia da identificare

Moderatore L'avatar di Waffen

Parte di Scheggia da identificare

Ciao questa estate durante una escursione in boschi già* a suo tempo luoghi di combattimenti,mi sono imbattuto a vista in una scheggia molto particolare,dopo esser stato incerto sul raccoglierla visto le condizioni pessime,decisi di prenderla e ripulirla, ecco come appare dopo esser andato giu' pesante con la pulizia,tutto sommato direi bene, adesso desidererei spinto da curiosità* sapere dagli esperti la nazionalita' e il tipo di bomba se possibile.

Grazie anticipatamente

Stefano

alto in tutto 11 cm
    la filettatura "interna" 4 cm
    la filettatura esterna 3.5 cm
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

kappa

Utente registrato

Re: Parte di Scheggia da identificare

Ciao Waffen, premetto che non ne ho mai visto uno dal vivo però a vedere la forma sembra una parte del proietto del PIAT inglese.
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao Waffen, premetto che non ne ho mai visto uno dal vivo però a vedere la forma sembra una parte del proietto del PIAT inglese.
    No caro Waffen, non so di quale proiettile di artiglieria si possa trattare, ma per certo posso escludere il PIAT inglese che non ha assolutamente spessori di quel genere. Tra l'altro ho postato la settimana scorsa un proiettile PIAT completo sul forum.
    Se interessa il topic si intitola Projector Infantry Anti Tank.
    Nec recisa recedit

Moderatore L'avatar di Waffen

Grazie ragazzi per i vostri pareri in effetti assomiglia molto alla parte di un plat inglese ma lo spessore è molto piu' grande,e pesa sicuramente molto di piu'.
    kappa

Utente registrato

Aiuterebbe capire quali reparti dei vari eserciti son passati in zona anche se comunque la vedo dura..considera che lo scoppio l'ha deformata pesantemente e non sarà* facile...hai dalla tua parte lo spessore e le due filettature ma non di più...buona ricerca.saluti Lukino

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato