Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: partigiani reggiani

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna

partigiani reggiani

...come il famoso formaggio dell nostre parti[ciao2] . ciao a tutti . siamo un gruppo di collezzionisti appassionati di storia della 2 ww con particolare riferimento alla guerra di liberazione . siamo in tot 17 con alcune staffette donne . siamo sparsi un po per tutta italia ma lo zoccolo duro e' in emilia ( reggio-parma-modena) con un altro gruppo nel veneto . facciamo rievocazione anche dell'esercito del regno del sud ( in pochini a dire la verita') ed abbiamo una branchia dell'armata rossa . poi alcuni di noi hanno svariate altre divise . oltre che reenactors si fa studio sulle divise e ricerca su materiale cartaceo resistenziale . siamo sempre stati presenti alle piu' grandi manifestazioni di reenactors da quando siamo nati come gruppo nel 2003 . possiamo presentarci in simil divisa ( raccolte nei lanci degli alleati) o con vestiti civili d'epoca. ADERITE ALLA RESISTENZA , cioe' se siente interessati fate un fischio ( al vento ) ( se non l'avete capita , non avete senso dell'umorismo)

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    bella la battuta!e infuria la bufera?[]
    comunque ne parliamo a militaria ok? a proposito il tuo amico che ha la bancherella e stefano fontana?

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    ok per militaria , ci si vede li al nostro stand. per quello che vende non saprei non conosco il suo nome . sai nella resistenza ci chiamiamo con nomi fittizzi . comunque quello della bancarella e' MONTAGNA. si comunque mi sembra che una volta , in una malga , era febbricitante per il tifo preso in prigionia e in vari deliri disse di chiamarsi stefano....poi non so magari vaneggiava[]

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    In quel di Felonica le truppe alleate fermarono un un'uomo in cappotto che cercava di convincere i presenti di non essere un maniaco ma un partigiano...[]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato
    il buon Denis dovrebbe avere anche le immagini dell'inaugurazione del museo di Felonica....se gli rompete abbastanza le scatole potrebbe decidesi anche a caricarle...non ditegli perō che ve l'ho detto io[][][]
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da regnodelsud

ok per militaria , ci si vede li al nostro stand. per quello che vende non saprei non conosco il suo nome . sai nella resistenza ci chiamiamo con nomi fittizzi . comunque quello della bancarella e' MONTAGNA. si comunque mi sembra che una volta , in una malga , era febbricitante per il tifo preso in prigionia e in vari deliri disse di chiamarsi stefano....poi non so magari vaneggiava[]
    capito!![]

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch

In quel di Felonica le truppe alleate fermarono un un'uomo in cappotto che cercava di convincere i presenti di non essere un maniaco ma un partigiano...[]
    ero io con il cappotto , sono dovuto star nascosto fino al 47 perche mi ricercavano come molestatore di vergini . ma che colpa ne avevo io quando l'8 settembre sono passato con i partigiani le divise inglesi erano finite . rimaneva un vestito da suora ed un impermeabile da maniaco . e non mi sembrava il caso di fare la resistenza vestitop da suora[panic3]

Utente registrato
    ciao,sarebbe molto interessante [^]poter vedere degli scatti del tuo gruppo di partigiani[]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    quoto!

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    In attesa che ve le inviino loro comincio ad anticiparvene una io: Giaveno luglio 2007.

Immagine:

181,91*KB
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato