Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Passeggiando tra trincee in montagna

Utente registrato

Re: Passeggiando tra mughi e trincee in territorio sacro

concordo con quanto detto dai miei colleghi, bei ritrovamenti ma se li hai trovati in territorio sacro non sono piùtanto belli anzi mettono in cattiva luce tutti noi
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da franz
    Citazione Originariamente Scritto da Panzerbär
    vorrei ricordare che è vietato andare a scavare o raccogliere reperti nei territori sacri alla patria e che proprio certi comportamenti poi si rivoltano contro tutta la categoria dei recuperanti con conseguente inasprimento delle restrizioni già* esistenti ed ulteriore stigmatizzazione anche di chi non fa il furbo e rispetta le regole. Inviterei tutti a riflettere...
    Spero pertanto in un errore nel titolo e se questo è il caso andrebbe corretto perchè equivale ad una ammissione, che qua nessuno pare aver colto.
    Pb
    Non ho commentato i ritrovamenti (bellissimi) proprio per questo , infatti mi trovo d'accordo con Panzerbar al 100%...
    Franz
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    concordo con quanto detto dai miei colleghi, bei ritrovamenti ma se li hai trovati in territorio sacro non sono piùtanto belli anzi mettono in cattiva luce tutti noi
    Ri-Quoto
    luciano

Utente registrato

Bisognerebbe capire se effettivamente quel territorio faccia parte delle zone sacre o no.
    Se poi ci si pensa bene...tutto il fronte della 1 GM è un territorio sacro, perchè ogni metro è stato conteso a spese di vite umane.
    E se vogliamo fare i pignoli....ogni oggetto trovato lungo il fronte...è un oggetto sacro.
    Non voglio scusare o colpevolizzare nessuno, dico solo che basta avere rispetto dei luoghi evitanto sciacallaggi e vale sempre la frase che ben sapete: LASCIA LA MONTAGNA COME L'HAI TROVATA.
    toccare la storia con mano...

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da massimo s
    Bisognerebbe capire se effettivamente quel territorio faccia parte delle zone sacre o no.
    Se poi ci si pensa bene...tutto il fronte della 1 GM è un territorio sacro, perchè ogni metro è stato conteso a spese di vite umane.
    E se vogliamo fare i pignoli....ogni oggetto trovato lungo il fronte...è un oggetto sacro.
    Non voglio scusare o colpevolizzare nessuno, dico solo che basta avere rispetto dei luoghi evitanto sciacallaggi e vale sempre la frase che ben sapete: LASCIA LA MONTAGNA COME L'HAI TROVATA.
    Quoto

Utente registrato

Rispondendovi su alcune allusioni lette vi dico che solo Massimo s ha capito cosa intendevo per suolo sacro, non penso che l'ortigara sia più sacra del Piave, del Grappa o di qualunque altro territorio visto che cmq dove si è combattuto ci sono stati caduti, sia in battaglia, che per malattia, che per incidente, una vita spezzata nn cambia di valore se è stata persa sull'ortigara gridando All'Attacco o sofrendo in una sporca brandina da ospedale per dissenteria o altro.
    Il pasubio il terragnolo, il trentino, dove cazzo volete voi e per me e tutto territorio sacro da punto di vista storico, militare e patriotico...ove ci sia stata o passata la WW1

Utente registrato

Ah un altra cosa ai signori che sopra hanno scritto, l'unica cosa che ci fa apparire in cattiva luce a mio giudizio hanno ragione sono le buche del cazzo aperte o peggio certi sbancamenti che si vedono in giro, adirittura tra pino e pino in certe valli "famose" per cui prima di dire cavolate pensate e chiedete senza insinuare certe cose LE BUCHE VANNO CHIUSE E I FERRI CHE SI "SCARTANO" O PORTATI VIA PER SMALTIRLI O SOTTERRATI DI NUOVO" . E chiudo.

Utente registrato

Non capisco il motivo di questo tono. TU hai scritto nel titolo "Passeggiando tra mughi e trincee in territorio sacro" e visto che nessuno qua è nato ieri, ti è stato chiesto un chiarimento al quale non hai risposto se non girandoci intorno con demagogia.
    La domanda era molto semplice: se vai col metal saprai benissimo che è vietata la ricerca nei luoghi sacri alla patria e non ci sono italiche parafrasi o "interpretazioni" personali delle poche normative chiare che ci sono, è vietato e basta. Quindi non c'è molto da arrabbiarsi con chi ha commentato. Oltretutto l'hai scritto tu, mica noi. Pb

Utente registrato

Re: Passeggiando tra mughi-pini e trincee in territorio "sacro"

il tono e cosi perchè si fanno illazioni prima di tutto, il territorio se ti interessa tanto e il Monte Grappa, cosi ti togli dalla testa che ti ho toccato i tuoi posti, e se se voi sapere e vietato dappertutto andare a scavare che sia zona di guerra, zona di campagna o altro, cmq dovresti dire in tutte le discussioni che E VIETATO SCAVARE.

Utente registrato

La Legge (anche se ti può sembrare stupida) va rispettata e basta ! Quindi è inutile che ti incazzi in questa maniera se uno ti fa notare che se hai scavato in una Zona Sacra , quelle riconosciute dalla Repubblica Italiana e non quelle che sentiamo noi come Sacre (sulla sacralità* dell' intero fronte la penso come voi al 100%), hai commesso un illecito..... Se non è così basta che tu lo specifichi visto che il titolo del topic può trarre in inganno (anche perchè queste pagine possono essere viste da chiunque).....
    P.S.: Avete ragione anche sulle buche e sui ferri che vanno coperte e risepolti.
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Guarda, io non ho alcun interesse personale perchè non mi occupo di 1GM nè andrò mai in Veneto.
    Quello che dici è nuovamente errato: non è vero che è vietato dappertutto sul territorio italiano.La ricerca è libera ma vincolata alle disposizioni regionali e del territorio. Non conosco la normativa della Regione Veneto , ma quello che è certo è che è vietato scavare in zone dichiarate sacre alla Patria. Punto.
    Il Monte Grappa mi risulta sacro alla Patria, trai tu stesso le conclusioni di quanto hai scritto nel tuo thread.
    Qua non si tratta di fare allusioni (un'allusione si fa su qualcosa che non si sa, quello che ti è stato chiesto era un chiarimento) ma di comportarsi civilmente rispettando le normative vigenti. Scrivendo che i ritrovamenti li hai fatti in zona sacra cosa aspettavi che ti venisse risposto? E' come uno che mostra il pescato da un parco naturale.
    Poi, liberissimo di fare come credi, ma se scrivi su un forum pubblico, sicuramente letto da centinaia di persone, non ti arrabbiare se qualcuno ti fa notare che hai commesso un illecito.Poi comportati pure come meglio credi.Pb

PS - bastava che facessi correggere il titolo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato