Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: A passeggio per Belgrado

Utente registrato

Re: A passeggio per Belgrado

siamo proprio gli ultimi degli ultimi.ho sperato per anni che qualcosa cambiasse,ma ormai e' chiaro che tutto rimarra come e' sempre stato.la settimana scorsa sono morti gli ultimi reduci della 1^GM inglesi e se non erro americano.stanotte sulla CNN o altro canale,hanno trasmesso le solenni esequie del soldato inglese ,roba da farci arrossare dalla vergogna su come noi abbaiamo reso grazie all'ultimo dei nostri che se ne e'andato mesi fa'

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    grazie ma magari posta anche "altre foto" dicono che ci siano ragazze molto belle!! Magari un poche di foto della fauna locale non dispiacerebbero agli amici del forum!!
    Scherzi a parte e mimetizzazioni pure..... direi che il parco mezzi è molto interessante e non solamente per il materiale tedesco che vedo molto presente.
    Ma la cinra muraria di sfondo a quale monumento o costruzione antica della città* corrisponde?
    Quoto che la fauna locale merita una visita approfondita... sono state poche le volte in cui non ho girato la testa per guardare qualche donna

La cinta muraria alle spalle è la fortezza di Belgrado circondata dal Kalemegdan park. E' un luogo in cui gli abitanti si recano a passeggiare, un pò come Villa Borghese a Roma. Dal promontorio sul quale sorge il forte si ha una bellissima vista sulla Sava, sul Danubio e sulla Nuova Belgrado. E' un bel posto in cui passare qualche ora.
    E' presente un museo sugli armamenti.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

grazie mille,
    mi fa piacere abbiate apprezzato. Purtroppo ero munito di solo telefono cellulare e non ho fotografato tutti i mezzi presenti e non ho avuto modo di tornarci perché la mia permanenza in città* è stata di poche ore.

Utente registrato

integro con un altro scatto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di leon1949

mi ripeto se dico molto belli ? anche se colorati male sono degli ottimi esempi dei mezzi corazzati della seconda g.m.
    grazie

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non saranno ben eseguite le mimetizzazioni ma almeno sono mantenuti in buono stato. Grazie del servizio fotografico.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

orpolà*, vedo che li hanno restaurati splendidamente...fino a qualche anno fa (3-4 anni fa, non moltissimi) erano praticamente lasciati a marcire, come in italia praticamente...ma erano pure giustificati dal fatto che erano appena usciti da una guerra!

se non ricordo male in quel parco era pure esposto uno hummer americano abbastanza sforacchiato catturato dai serbi, nel '98 se non sbaglio...spero ci sia ancora...è un pò strano rivederselo fra Panzer IV e Stuart, ma è pur segno della Storia che avanza!

Utente registrato

davvero un bel servizio... riflettendo su quella che è stata la WWII in Jugoslavia e le successive vicende storiche, dovrebbero essercene ancora un bel po' di reperti del genere...

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

sti ca..pperi che belli!
    grazie per aver condiviso con noi questi scatti!
    PS: in una delle prime foto mi pareva di scorgere un Sdkfz con affusto anticarro o sbaglio ??

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Moderatore

Grazie infinite per il servizio.
    Solo di mezzi italiani ce n'è per costituire un museo che vanterebbe un buon numero di visite...
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •