Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pastrano tenente colonnello.

Moderatore L'avatar di icarus68

Pastrano tenente colonnello.

A quanto mi disse colui che me lo ha donato, era di un ten. col. degli Alpini.

Il pastrano sicuramente in origine era da truppa (ha i fori per le stellette sotto al bavero) modificato nella fodera e nei dettagli (bottoniere, stellette, ecc.) per renderlo adeguato al rango dell'Ufficiale Superiore che lo indossō.
    Molto ampio, ovviamente, ma anche molto lungo.
    Un omone il nostro ten.col. per la media di quei tempi!

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Pastrano tenente colonnello.

Complimenti Icarus, molto molto bello...nel materiale di un capitano medico che ho recuperato recentemente, ho trovato 2 cappucci del modello che ne era provvisto, fra l'altro uno in panno italiano e l' altro in panno americano, ma purtroppo dei pastrani nemmeno l'ombra...peccato, lo cerco da tempo

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

Re: Pastrano tenente colonnello.

Bell'oggetto icarus Mi hanno sempre affascinato i cappotti, questo č davvero bello peccato per quella mangiatina di tarma sul bavero, a volte sembra che queste bestioline lo facciano apposta a pasteggiare nei punti meno opportuni.... Faresti per favore una foto dell'interno e un dettaglio dei bottoni ?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato