Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Pasubio - Soglio dell'Incudine

Utente registrato
    Localitā
    veneto

Re: Pasubio - Soglio dell'Incudine

per sentito dire, a causa di coloro che lasciano le buche aperte e a seguito del ritrovamento di ossa, che poi si sono rilevate essere di un animale, ma tanto č bastato a dare ai recuperanti "del profanatore", mi risulta che nel territorio sette comuni "Asiago" e limitrofe ci sia una certo accanimento nei confronti di coloro che spazzolano.

io non spazzolo, anche se non ti nascondo che la cosa mi affascina molto, ma nei mercatini si sente spesso parlare di questo e tutti si dichiarano con un certo timore.

Collaboratore
    Localitā
    Veneto

io vado spesso sul pasubio a cercare ma solo a vista nella zona limitrofa ai denti e soggiornando al rifugio papa......se vai durante la settimana non c'č anima viva ma durante i i sabato e domenica non č belllo neppure camminare per i sentieri c'č troppo"traffico".......non ho mai avuto problemi con la forestale ho trovato anche gli alpini che risistemavano le postazioni e mi hanno riempito lo zaino di colpi del 91 e indicato qualche bella zona ....
    ovviamente io non facevo buche ma da quello che ho sentito in quelle zone la forestale č veramente tosta

ciao
    P.S. coloniale io quando vado a scavare non arrischierei mai a chiamre la forestale pero se sono cosi gentili potrei provare
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Localitā
    Trentino - Alto Adige

Sull'altopiano di Folgaria ci sono scavatori e cingolati ovunque che scavano, spianano e addirittura alzano le quote di arrivo delle seggiovie. Queste persone hanno il diritto di distruggere un bosco di ettari o scavare crateri enormi per impianti vari. Questo scempio dura da anni ed invito chiunque ad andare sul sito "amici degli altipiani". Gran parte della popolazione residente sta a guardare lo scempio che non ha limiti ne' scrupoli. Poi il radarista che fa una buca e poi la richiude e' visto come un fuorilegge e poi non parliamo dei cacciatori....La montagna e' di loro proprieta'! Secondo me, chi si permette di condannare un metallaro amante della natura e rispettoso di essa, che cerca una monetina in un bosco o come per esempio in Pasubio dove regnano le pietre calcaree e' una persona che non ha buon senso. Poi i bifolchi che lasciano buche aperte o altro, ci sono ovunque ma non deve colpire un'intera categoria!
    Concludo dicendo che i radaristi sono per me una fonte alternativa di turismo (come chi va per funghi) e grazie a loro sono stati salvati molti reperti che altrimenti sarebbero persi. Lo sapevate che certi musei lasciano marcire le cose negli scantinati? Siccome le amministrazioni pubbliche non fanno il business, ecco che siete perseguitate da loro. Io non ci sto:

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Citazione Originariamente Scritto da pinuccio
    mi risulta che nel territorio sette comuni "Asiago" e limitrofe ci sia una certo accanimento nei confronti di coloro che spazzolano.
    tutto vero!!!!
    parlo per esperienza professionale.

ciao
    a tutti
    se dovete liberarvi di qualcosa ricordatevi di me !!!
    vincere vincere e se avessimo vinto??
    un saluto romano!

Utente registrato
    Localitā
    veneto

esperienza professionale??? ovvero????

Utente registrato
    Localitā
    Castelleone (CR)

Sull'altopiano di Folgaria ci sono scavatori e cingolati ovunque che scavano, spianano e addirittura alzano le quote di arrivo delle seggiovie. Queste persone hanno il diritto di distruggere un bosco di ettari o scavare crateri enormi per impianti vari. Questo scempio dura da anni ed invito chiunque ad andare sul sito "amici degli altipiani". Gran parte della popolazione residente sta a guardare lo scempio che non ha limiti ne' scrupoli. Poi il radarista che fa una buca e poi la richiude e' visto come un fuorilegge e poi non parliamo dei cacciatori....La montagna e' di loro proprieta'! Secondo me, chi si permette di condannare un metallaro amante della natura e rispettoso di essa, che cerca una monetina in un bosco o come per esempio in Pasubio dove regnano le pietre calcaree e' una persona che non ha buon senso. Poi i bifolchi che lasciano buche aperte o altro, ci sono ovunque ma non deve colpire un'intera categoria!
    Concludo dicendo che i radaristi sono per me una fonte alternativa di turismo (come chi va per funghi) e grazie a loro sono stati salvati molti reperti che altrimenti sarebbero persi. Lo sapevate che certi musei lasciano marcire le cose negli scantinati? Siccome le amministrazioni pubbliche non fanno il business, ecco che siete perseguitate da loro. Io non ci sto:
    Non posso che essere d'accordo con quanto dici... L'ambiente di musei e "recuperanti o conservatori ufficiali" č una miniera di ipocrisia... Fortunatamente non tutti... Ma la maggior parte si... i funzionari regionali e comunali poi... mamma mia... Non oso immaginare che collezioni hanno in casa questi signori che predicano di lasicare sul posto anche il bossoli... Tra qualche giorno, tolto di mezzo l'esame dell'universitā* vi posto qualcosa di interessante a riguardo...
    ciao ciao
    Nicola

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

ops!! volevo dire "esperienza personale"
    ovvero: che asiago brullica di agenti della forestale!!

hanno provato a fermarmi qualche volta per chiedermi che cosa stavo facendo perō visto che sono un ragazzo e le buche le ho sempre coperte mi hanno solo invitato ad andarmene!!

ciao
    a tutti
    se dovete liberarvi di qualcosa ricordatevi di me !!!
    vincere vincere e se avessimo vinto??
    un saluto romano!

Banned
    Localitā
    Venezia

Io sull'Altopiano ho girato e scavato, l'estate scorsa per 15 giorni, e non ho mai incontrato la forestale!

Utente registrato
    Localitā
    veneto

io spesso vado a fare delle passeggiate da quelle. Li ho visti passare ma non mi hanno mai fermato!!!
    Anche domenica a Spresiamo molti raccontavano di essere stati spiati con il binocolo dalla forestale e poi di essere stati fermati e di essere stati invitati ad andare via senza conseguenze per il solo fatto di aver ricoperto le buche.....
    confermo quanto detto da "la disperata".

e pensare che senza tanti appassionati tutta questa roba marcirebbe sotto terra.....

Banned
    Localitā
    Venezia

Pinuccio a proposito di Spresiano ci racconti qualche cosa? Hai fato foto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •