Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Pearl Harbor

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Non ho visto il servizio a cui fai riferimento, credo che dati certi non si avranno mai, comunque dopo tutto quello che č successo questo fatto ritengo ha un'importanza relativa.

Personalmente credo che nel momento dell'attacco se un sommergibile avesse silurato sarebbe stato difficile da distinguere tra le salve di siluri lanciati dagli aerei

In quel bailame lo credo anch'io.

Posto un'immagine di un sommergibile tascabile catturato dagli americani a Pearl Harbor

luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte

Re: Pearl Harbor

Ieri era il 68° anniversario dell' attacco giapponese a Pearl Harbor. Anche se credo che tutti conosciamo questo episodio, mi č sembrato giusto ricordarlo, se non altro per coloro che quel giorno persero la vita.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Complimenti, č un bel topic
    Allego due foto con le relative didascalie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte

Ottime integrazioni, Totino!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    Umbria

Contribuisco acnhe io a questo topic anche perchč ho fatto ,negli anni 90 ,un "giretto" da quelle parti, e ho visitato il museo memoriale.
    le foto che allego sono tratte da un volumetto comperato proprio sul posto.E' da considerare una cosa molto importante:
    tutte le indicazioni del luogo,le documentazioni e i libri ivi presenti, sono rigorosamente bilingue, inglese e giapponese.

Leo

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Molto belle queste integrazioni
    luciano

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Ciao, il fatto di aver ripreso questa discussione mi ha fatto tornare in mente la mia domanda di due anni fa: qualcuno ha notizie aggiornate sui famosi minisommergibili giapponesi? ne manca sempre uno dal conto, ci sono state nuove informazioni negli ultimi due anni?
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Ciao Kanister, ricordo molto bene la domanda che ponesti, ma a tutt'oggi almeno io non ho avuto riscontri.
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, il fatto di aver ripreso questa discussione mi ha fatto tornare in mente la mia domanda di due anni fa: qualcuno ha notizie aggiornate sui famosi minisommergibili giapponesi? ne manca sempre uno dal conto, ci sono state nuove informazioni negli ultimi due anni?
    Se ne č diffusamente parlato su Discovery Channell come ha citato un altro utente e dalla discussione si passō alla disamina (fotogramma per fotogramma) di per lo meno un paio di scie di siluri, che poi andarono fragorosamente a bersaglio, provenienti plausibilmente da un minisommergibile immerso (forse assieme ad un altro) nella baia.
    La ricerca č ancora aperta.Si puō partire da:
    http://www.soest.hawaii.edu/HURL/midget.html
    PaoloM

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Ciao, si, questo č il primo sommergibile affondato dal Ward, infatti il punto del ritrovamento coincide.
    Il problema rimane sempre lo stesso: uno č questo, due vennero recuperati dentro il porto (uno quasi subito ed uno negli anni sessanta), uno finė spiaggiato, e il quinto?
    Tra l'altro dovrei ricontrollare tutto ma mi pare che i due ritrovati nel porto avessero ancora i siluri a bordo. Quindi se uno riuscė a lanciare i siluri dovrebbe essere il quinto.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •