Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per appassionati di Mosin-Nagant

Utente registrato

Per appassionati di Mosin-Nagant

Ho ordinato il libro " Drei Linien,die gewehre Mosin-Nagant" Volume 2. Praticamente è la Bibbia dei Mosin Nagant!! Unico problema....è in sola lingua tedesca [nero] L'ho preso lo stesso,perchè il livello di approfondimento è assoluto!! Prezzo 40 Euro.[]

Ciao Paolone

<center></center>
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del &#39;99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottima segnalazione,Paolone!!!Volo ad aggiornare l'Index!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Mi è arrivato stamattina.....proprio per Santa Lucia....[] Il libro è bellissimo e completo di molte foto,unica nota stonata....alcune foto sono "pixelate"...ovvero,mostrano la texture dei pixels....e sinceramente nel 2007 queste cose non si dovrebbero vedere,in particolare su un libro da 40 Euro..[!] Per tutto il resto: 10 e lode!!
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del &#39;99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Ciao Paolone.
    Sarei interessato ad acquistarlo anch'io.
    Vorrei sapere pero' se dalle foto si riesce almeno a comprendere il significato dei vari punzoni che e' quello che piu' mi interessa.
    Grazie a presto

Utente registrato
    Si,ci sono una marea di foto!!! E' veramente completo[] La mia è solamente una considerazione da pelo nell'uovo....[innocent]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolone

Si,ci sono una marea di foto!!! E' veramente completo[] La mia è solamente una considerazione da pelo nell'uovo....[innocent]
    ma giustissima (la considerazione sull'"immagine pixelata")..sono daccordo con te..i livelli di stampa e acquisizione delle immagini odierne non dovrebbero più contemplare queste "leggerezze"..sopratutto su un libro da 40 euro!

l'unica scusante che si può dare, è se l'immagine dell'oggetto in questione..è talmente rara e dispersa la fonte..per cui si è rimediato con ciò che si è riusciti ad elaborare alla "meno peggio"!

questo non sminuisce assolutamente il valore di un testo, ma sicuramente ci lascia un pò perplessi..così, come mi sembra, sia successo a Paolone..ed anche a me qualche volta..
    (piccolo sfoghetto)

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da silent-snp
    Vorrei sapere pero' se dalle foto si riesce almeno a comprendere il significato dei vari punzoni che e' quello che piu' mi interessa.
    Di libri sul Mosin Nagant ne conosco solo quattro.
    Due sono quelli dei quali ha gia' parlato Paolone, e sono di Karl Heinz Wroebel. Sono molto completi ed interessanti, ma se non si conosce il tedesco sono abbastanza poblematici.
    Da quel che ho visto e' disponibile il secondo volume, ma il primo sembra esaurito, e l'editore non ha piu' un sito web :-(
    Poi c'e' un libro francese, anche questo fuori catalogo e di difficile reperibilita', di Feys e Smetts, "Les Revolvers et les Fusils Nagant".
    Poi c'e' un testo che non ha foto "fighe", ma che per i punzoni e l'identificazione e' forse il migliore.
    E' "The Mosin-Nagant Rifle" di Terence W. Lapin, editore il solito North Cape Publications, e questo significa che lo si trova anche da Ermanno Albertelli - Tuttostoria a Parma, con spedizione contrassegno.
    La North Cape ha un sacco di bei libri, oltretutto paperback economici, e secondo me i due di Lapin (Mosin Nagant e Marchi dei Mauser), ed i tre di Charles "Skip" Stratton sugli Enfield sono da prendere assolutamente.
    Oltretutto Skip Stratton e' morto pochi mesi fa, e quindi e' possibile che i suoi testi non vengano ristampati, visto che NON ne uscira' una versione aggiornata!
    E personalmente preferisco avere sempre almeno due fonti dalle quali potere attingere, ed i libri di Skennerton uniti a quelli di Stratton sono una buona base.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •