Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Per dare un dispiacere a Massimo.....

Utente registrato

Re: Per dare un dispiacere a Massimo.....

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    ....Suppongo sia la Lince della Cecchignola, ....Massimo
    visto che non sono neanche stati in grado di mettere la ruota liscia dietro dove almeno non si vede direi che potresti averci azzeccato....

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Assolutamente no kanister!...l'italica Lancia era dotata della cassetta anteriore....

[attachment=3:1hpofluk]asturablindo.jpg[/attachment:1hpofluk]

[attachment=2:1hpofluk]Blindato-Lancia_Astura_Lince_2008-Small.jpg[/attachment:1hpofluk]

[attachment=1:1hpofluk]lince-10.jpg[/attachment:1hpofluk]

...anche se però, in questa famosa foto scattata a Firenze nei concitati giorni dell'estate del 1944, la Lancia in questione nn ha la cassetta anteriore....ma ha i 4 fori per il fissaggio!!..

[attachment=0:1hpofluk]lince-03.jpg[/attachment:1hpofluk]

forse è andata persa nei combattimenti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di kanister

La foto che non riesco a postare, una lince in mano ai partigiani, ne mostra un'altra senza cassetta.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Le due foto postate da Hetzer del mezzo restaurato mostrano entrambe la Lince della Cecchignola. Prima in giallo sabbia (l'ho vista in quella livrea nel 1998, fresca di restauro/riverniciatura), e poi mimetizzata (la foto dovrebbe essere recente, al Circo Massimo)

Eccola nella stessa livrea della foto di Kanister:
    http://www.ferreamole.it/contributi/cen ... _iveco.htm

Massimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Le due foto postate da Hetzer del mezzo restaurato mostrano entrambe la Lince della Cecchignola. Prima in giallo sabbia (l'ho vista in quella livrea nel 1998, fresca di restauro/riverniciatura), e poi mimetizzata (la foto dovrebbe essere recente, al Circo Massimo)Eccola nella stessa livrea della foto di Kanister:
    http://www.ferreamole.it/contributi/cen ... _iveco.htm Massimo
    sicuro al 100%? non per mettere in dubbio il tua senz'altro documentata affermazione ma....se guardi la foto in giallo sabbia vedrai che sono montati copertoni con battistrada "simil-Libia" nuovi di pacca mentre in quella mimetica sono montati copertoni pirelli stradali .... e non penso che l'EI andrebbe troppo per il sottile (visto i prececenti su altri veicoli...). Circa invece il n° 28 mi sembra un pò troppo inflazionato (3 foto con il numero in posizioni diverse...)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    E' solo perchè non sono euro 5, altrimenti potevano entrare.
    Ma credi che se uno circola con un mezzo corazzato si ferma davanti a questo divieto? E la stradale ti fa accostare e ti eleva contravvenzione?

Plinio

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    E' solo perchè non sono euro 5, altrimenti potevano entrare.
    Ma credi che se uno circola con un mezzo corazzato si ferma davanti a questo divieto? E la stradale ti fa accostare e ti eleva contravvenzione?

Plinio
    E' evidente che si tratta solamente di un disegno indicativo di uno stato d'animo.
    Ho dimenticato di dire che lo fotografai all'ingresso di Bratislava intorno al 1990, quando la Cecoslovacchia si era appena liberata da alcuni scomodi vicini.......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    sicuro al 100%? non per mettere in dubbio il tua senz'altro documentata affermazione ma....se guardi la foto in giallo sabbia vedrai che sono montati copertoni con battistrada "simil-Libia" nuovi di pacca mentre in quella mimetica sono montati copertoni pirelli stradali .... e non penso che l'EI andrebbe troppo per il sottile (visto i prececenti su altri veicoli...). Circa invece il n° 28 mi sembra un pò troppo inflazionato (3 foto con il numero in posizioni diverse...)
    Che quella giallo sabbia e quella al Circo Massimo siano lo stesso veicolo ne sono sicuro al 100%, ho avuto modo di visitare il Museo a distanza di tempo e vedere entrambe le "configurazioni".
    Riguardo i copertoni, il "team" della Cecchignola ha risorse ridotte, dunque finisce per concentrarle su una dozzina di mezzi in condizioni migliori, che vengono usati per manifestazioni assortite, "mostrar bandiera", e tenuti piuttosto bene, tralasciando quasi tutto il resto. Si tratta di una scelta un pà³ cinica, ma che considerata la situazione, posso anche comprendere.

Sul 28 non sono altrettanto sicuro, ma so che nel 1998 la Lince era riverniciata di fresco, le foto con il "28" sono tutte vecchiotte ed un paio sono identificate con il mezzo della Cecchignola, ma non posso escludere sia la Lince di Lecce, che un tempo era a Caserta.

Massimo

Utente registrato

[quote=Massimo Foti]
    Citazione Originariamente Scritto da "157°":3i1c8lk4
    .... e non penso che l'EI andrebbe troppo per il sottile (visto i prececenti su altri veicoli...).
    ....il "team" della Cecchignola ha risorse ridotte, dunque finisce per concentrarle su una dozzina di mezzi in condizioni migliori, che vengono usati per manifestazioni assortite, "mostrar bandiera", e tenuti piuttosto bene, tralasciando quasi tutto il resto......
    Massimo[/quote:3i1c8lk4]
    infatti hai perfettamente ragione servirebbe però che qualcuno gli spiegasse (io c'ho tentato!) che il RE aveva taniche con il logo RE infatti sull'Aurelia del Principe Umberto han montato taniche W-> e sull'autoblida AB41 (come si vede dal tuo link) 2 bellissime EI anni 70!!

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    ......servirebbe però che qualcuno gli spiegasse (io c'ho tentato!) che il RE aveva taniche con il logo RE infatti sull'Aurelia del Principe Umberto han montato taniche W-> e sull'autoblida AB41 (come si vede dal tuo link) 2 bellissime EI anni 70!!
    Come siamo precisini......eppure delle taniche dovrei occuparmene io.......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato