Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: per iniziare col metal

Utente registrato

Re: per iniziare col metal

Ma se ti colgono a scavare fuori da parchi e aree archeologiche un buchetto con che motivazione ti possono sanzionare ?se non esite da quel che so una legge che vieta l'uso del MD

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da husky800
    Ma se ti colgono a scavare fuori da parchi e aree archeologiche un buchetto con che motivazione ti possono sanzionare ?se non esite da quel che so una legge che vieta l'uso del MD
    Infatti!
    In Italia se una cosa non è vietata, significa che è legale.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    Ciao a tutti,
    spero di avere scritto sul forum giusto.
    Mi piacerebbe iniziare col metaldetector avendone uno, ma so che in molti posti della gg è vietato assolutamente.
    Esiste qualche posto dove uno può iniziare a fare le prime esperienze senza rischiare di incorrere in sanzioni e magari trovare pure qualche reperto ww???
    C'erto che sarebbe proprio il massimo se qualcuno me ne indicasse uno in zona lombardia o veneto!
    Grazie a chiunque risponderà*; Eh dai! non facciamo come i fungaioli e condividiamo.
    Ciao a tutti
    Mattia
    Ciao Mattia, e indubbio che tutte le opinioni che ai letto sono giuste, io ad esempio quando sono nel bosco in certi posti o l'orecchio talmente teso ad ascoltare sia i segnali del MD che i segnali di pericolo che alla fine o il mal di testa e se sono solo tutto e amplificato.Io ti consiglio x le prime volte (se non sei mai uscito) trovati un vecchio sentiero che ne so , nelle vicinanze di qualche vecchia chiesetta solitaria, o un bosco vecchio e prova a vedere cosa succede.Così sei più tranquillo xchè non sei in zona bellica e se qualcuno ti vede fai il finto tonto e dici che vai a vecchie monete.E poi quando sei più sgamato ti tocca far sul serio .X le località* veneto o lombardia : leggi la storia e ci arriverai .SALUTI

Utente registrato

se ti fermano fuori dai parchi archeologici ,che gli dici che stavi cercando i minerali?che io sappia anche se ti metti a cercare vicino a ruderi antichi non segnalati sei passibile di guai.prima di effettuare una ricerca e' sempre meglio documentarsi del luogo in cui operare,vedere cioe' se ci siano vincoli di ogni genere (paesaggistico,archeo etc)e poi si puo' trascorrere con serenita' ore liete per il suddetto hobby.

Utente registrato

La vendita del metal detector è libera e anke il suo utilizzo ma scavare penso non sia possibile da nessuna parte,QUESTO é QUELLO CHE PENSO E POTREI SBAGLIARE
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Grazie per la numerosa partecipazione,
    io sono di Bergamo.
    Qualche tempo fa mi è stato regalato un md, praticamente un giocattolo.
    Leggendo poi su questi forum ho visto che molte persone lo utilizzano per rinvenire reperti ww.
    Ho così cominciato ad informarmi, ma se le zone ex belliche sono vietate, i boschi e parchi pure, dove si va a recuperare?
    Se poi per esempio identifico un luogo e provo ad informarmi sulla possibilità* di usare il md non è semplice trovare questa informazione,(qualcuno mi può indicare qualche sito?).
    Ciao a tutti
    Mattia

Utente registrato

be' posso dire che il metal e' come la sigaretta, la cui vendita e libera ma lo puoi usare(fumare)in determinati posti.la spiaggia per esempio (ma anche li' si sono eccezioni)opure il campo col permesso del propritario se non e' vincolata.per i posti :compra cartine dell epoca e libri dettaglianti sulle operazioni militari e studia tanto.poi divertiti

Utente registrato

chiaramente e' una battuta sulla sigaretta perche' coll md puoi incorrere in provvedimenti piu' seri di una semplice sigaretta.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rommel41
    be' posso dire che il metal e' come la sigaretta, la cui vendita e libera ma lo puoi usare(fumare)in determinati posti.la spiaggia per esempio (ma anche li' si sono eccezioni)opure il campo col permesso del propritario se non e' vincolata.per i posti :compra cartine dell epoca e libri dettaglianti sulle operazioni militari e studia tanto.poi divertiti

...purtroppo quì cadi in errore, comprando cartine d'epoca e studiando libri tu fai a fare una vera e propria ricerca archeologica e questa è prerogativa del ministero o degli organi preposti.

Utente registrato

va bene ,io non pensavo che la ricerca bellica nei boschi,nei campi fosse vietata.allora anche il recupero avista e' vietato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato