Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: per iniziare col metal

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: per iniziare col metal

Nei parchi è vietato a causa della integrità* del parco e per ovvii motivi paesaggistici,se vuoi un consiglio io ti indicherei di iniziare nelle olivete o comunque in zone agricole (dopo aver chiesto il permesso al proprietario),in queste zone puoi trovare di tutto (monete,bossoli,attrezzi, ecc...)
    kappa

Utente registrato

Ma qualcuno di voi è mai stato sanzionato?????

Utente registrato

Anchio prima di cominciare a girare con il metal mi sono informato se potevo avere problemi o no e mai nessuno mi ha detto si puoi, anzi il contrario e mi hanno sempre detto stai attento alla forestale. Chiedete a Gdf ché ha più esperienza di me .
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di enrico62

ciao

dirti dove scavare è difficile.....come dicono un pò tutti: leggi, studia, procurati vecchie e nuove cartine magari quelle dell ' IGM ( Istituto geografico Militare ) e sovrapponi una all'altra le stesse ( magari facendoti un lucido ) vedrai che tanti nomi di località* non sono rimasti tali.
    Io personalmente ho comperato tramite l'IGM delle foto aeree delle zone che mi interessavano, devi sapere che l'Areonautica per conto dell'IGM fotografa periodicamente il territorio italiano ad altissima risoluzione per poi fare rilievi topografici che poi, credo, vengano rivenduti ai vari editori di cartine.
    Con quelle foto ho iniziato a girare e a provare.
    Altro consiglio che posso darti è quello di andare sempre in compagnia a scavare e per diversi motivi: la montagna, come il mare, richiede preparazione e in caso di pericolo in due o più è sempre meglio.
    Inoltre mentre uno scava l'altro sta attento che non arrivino curiosi o altri che curiosi non sono......ma che sono peggio !!!!!
    Chiedi sempre il permesso in terreni privati !!!!!
    CHIUDI SEMPRE GLI SCAVI il rimettere a posto ciò che hai manomesso è un punto a tuo favore.
    Ultimamente cerco di raccogliere in un sacchetto anche l'immondizia di altri sozzoni che girano per i boschi......anche questo è un punto a tuo favore.
    Evita zone troppo esposte e periodi con la presenza massiccia di turisti e usa tanto nel caso qualcuno ti faccia critiche anche pesanti.......
    Per il resto vale quello che ti hanno scritto precedentemente gli amici e ricorda che LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA per cui ciò che stai facendo purtroppo è illegale.
    Circa due anni fa sul Pasubio mi fermai a chiaccherare con il Comandante e un agente della Stazione della Forestale di Terragnolo, questi mi disse che loro sapevano che la zona di loro competenza era molto ambita dai recuperanti, loro usavano una regola : una volta individuato il recuperante ( avevano binocoli potenti ) lo aspettavano e dopo avergli chiesto di aprire lo zaino solo nel caso di recupero di proiettili scattava la denuncia e conseguente processo per direttissima. Il più delle volte mi disse che tutto si risolve, nel caso di proiettili da fucile, con il sequestro e ramanzina però fu molto chiaro nella denuncia in caso di proiettili e bombe inesplose.
    Che altro dirti.......scavare è una droga una volta iniziato......

Stop mi sono dilungato troppo.....scusate

enrico

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Grazie mille anche a te Enrico,
    Per quanto riguarda la montagna e la sua conoscienza non ci sono problemi, è la mia passione principale, praticamente sono sempre in montagna.
    Soltanto che mi sarebbe piaciuto combinare proprio queste due cose;l'uscita alpinistica e il recupero bellico(ho deciso che quest'anno le mie uscite avranno questo tipo di meta,Adamello, Cevedale, ecc.).
    Mi rendo conto che forse non sarà* possibile ma a volte quando sono a casa mi piace viaggiare anche con la mente e a volte vado un po troppo lontano.

Ciao a tutti
    Mattia

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    Grazie mille anche a te Enrico,
    Per quanto riguarda la montagna e la sua conoscienza non ci sono problemi, è la mia passione principale, praticamente sono sempre in montagna.
    Soltanto che mi sarebbe piaciuto combinare proprio queste due cose;l'uscita alpinistica e il recupero bellico(ho deciso che quest'anno le mie uscite avranno questo tipo di meta,Adamello, Cevedale, ecc.).
    Mi rendo conto che forse non sarà* possibile ma a volte quando sono a casa mi piace viaggiare anche con la mente e a volte vado un po troppo lontano.

Ciao a tutti
    Mattia
    A vista non hai mai trovavo nulla?

Moderatore L'avatar di Waffen

a vista ho trovato questo

viewtopic.php?f=63&t=9132&hilit=anello

piu' la parte di un carcano dove stà* il grilletto,pensa quest'ultima era in terra ai piedi di un castello distrutto facilmente accessibile in garfagnana, ma non ho foto.
    kappa

Non ho mai portato a casa niente, anche perchè non ho mai visto niente di più di ferraglia o filo spinato, ma forse fino ad ora non ho cercato, impegnato a pensare ad altro.
    Poi in questa stagione frequento quote più basse mai interessate da conflitti in attesa dell' arrivo della stagione buona per le grandi sfide e magari quest'anno chissà* porto a casa un cannone da 149.
    Ciao a tutti
    Mattia

Utente registrato

vicino al rifugio casati secondo me puoi trovare quello ché cerchi un 149.

Allora vado su con lo zaino vuoto.
    Ciao Ciao
    Mattia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi