Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: per iniziare col metal

Utente registrato

Re: per iniziare col metal

io di cartine fortunatamente non ne possiedo,ma libri storici per una cultura generale quello si. .potrei aggiungere che gli oggetti rinvenuti che abbiano piu' di cinquant anni debbano essere denunciati alle autorita' competenti.quindi non e' detto che ti sequestrino i bottoni ,le fibbie e le buffetterie varie.se poi tra duemila anni rinvieni una clip vuota del garand,se ti pizzica l archeologo son dolori

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Stai attento ai regolamenti comunali, provinciali e regionali... Se una provincia o un comune decidono che sul loro territorio non puoi scavare e ti trovano a farlo potrebbero prenderla piuttosto male, a quanto so la provincia di Belluno ha deliberato tale regola un paio d'anni fa (o sbaglio? ) rendendola valida per tutto il suo territorio, in Grappa mi risulta invece illegale scavare al di sopra dei 1500 metri di quota poichè si entra in zona sacra.. Inoltre sembra che molti comuni stiano vietando gli scavi o la semplice generica raccolta di materiale storico sul loro territorio (vedi Asiago e tutti i comuni del suo altipiano) anche senza averlo tirato fuori da sotto la terra.

Questo è ciò che mi risulta, ma potrebbero essere informazioni sbagliate (sinceramente lo spero).
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    Grazie mille anche a te Enrico,
    Per quanto riguarda la montagna e la sua conoscienza non ci sono problemi, è la mia passione principale, praticamente sono sempre in montagna.
    Soltanto che mi sarebbe piaciuto combinare proprio queste due cose;l'uscita alpinistica e il recupero bellico(ho deciso che quest'anno le mie uscite avranno questo tipo di meta,Adamello, Cevedale, ecc.).
    Mi rendo conto che forse non sarà* possibile ma a volte quando sono a casa mi piace viaggiare anche con la mente e a volte vado un po troppo lontano.

Ciao a tutti
    Mattia
    Occhio che in Lombardia e Trentino vige la legge che tutela i cimeli della prima guerra mondiale,l'anno scorso ci sono stati diversi verbali,se raccogli materiale e non mi riferisco a quello pericoloso rischi la multa!

Utente registrato L'avatar di andreab

Ciao,per iniziare va benissimo,con l'ace 250 non devi investire grosse cifre ed è facile da usare,impara ad ascoltare bene i suoni e vedrai che ti fara' divertire un sacco. Poi se la passione cresce sicuramente passerai ad un modello piu' performante. Attento ai posti dove spazzoli e a non lasciare buche aperte,buon divertimento!

Utente registrato L'avatar di pinco

Salve a tutti avete detto tutti la vostra....sto povero cristo mi sa' che il metal lo vende sicuramente.....scherzo...io abito in zona ww2 mmmolto ww2 e quindi dico anche la mia.....se ti vuoi divertire come facciamo tutti noi....eevvvai... non ti fare troppi scrupoli
    tanto in Italia anche se uccidi qualcuno nn ti fanno nulla ( dati di fatto) figurati col metal
    la cosa piu' logica che è da fare ...vai con qualcuno le prime volte...i boschi possono dare qualche disagio se nn sei pratico...per quello che riguarda le sanzioni.....bo io sono 7 anni che ravano tutti quelli che incontro nei boschi mi chiedono " cosa fa?" io ...cerco funghi
    di guardie con le manette nn ne ho mai trovate.... be' un po' di malizia pero' devi averla dentro... ciao e buon divertimento.......

Moderatore L'avatar di Waffen

Ciao Marco provincia di Firenze dove? Zona Mugello?
    kappa

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato