Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: per oggetti in ferro molto arrugginiti.

Utente registrato L'avatar di mangusta

per oggetti in ferro molto arrugginiti.

ciao , ho risposto a una vecchia discussione riguardante un elmetto che si sfoglia , ognuno a i suoi metodi c mancherebbe, però , così a titolo informativo per le cose in ferro molto arrugginite e fragili io consiglio il flatting satinato è molto valido io consiglio quello che si da a pennello lo uso anche su oggetti piccoli che sono prossimi alla distruzione,crea uno strato protettivo molto resistente . io lo uso così ....
    pulire bene l'oggetto da impurità togliere le scaglie più brutte e instabili passare il flatting satinato a pennello senza abbondare con il prodotto e spalmarlo bene,
    da fresco farà effetto lucido ma da asciutto non si noterà più niente sembrerà solo bello pulito , ma mi raccomando che il flatting sia satinato.

Utente registrato L'avatar di swiss
    Ciao, anch'io uso una vernice trasparente satinata su oggetti molto arrugginiti ed infatti in quella discussione avevo consigliato un intervento del genere. Io la uso solo per oggetti molto ruggini o dove mi accorgo che la ruggine ha ricominciato a lavorare. A me l'ha preparata direttamente il colorificio e devo dire che rappresenta un buon sistema d'intervento su pezzi che se no si rischia di perdere.....ha solo due pecche: il costo e il fatto che lascia un leggero effetto bagnato. Volevo sapere Mangusta se anche il prodotto che usi tu lascia questo effetto bagnato o se è totalmente invisibile.
    Ciao
    Cerco quello che non ho trovato!!

Utente registrato L'avatar di mangusta
    ma , diciamo che sotto una luce forte un leggero luccichio lo fa ma secondo me è proprio leggero , per quanto riguarda il prezzo , un barattolo da mezzo chilo dovrebbe costare 12 - 13 euro più o meno , se la tua vernice costa di più quando l'hai finita puoi provarlo , magari su un pezzo poco importante così vedi se t può piacere.
    comunque lo puoi trovare in negozi di vernici e forse anche in ferramenta.

Utente registrato
    Con l'opaca non ci sono effetti....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di swiss
    Ok ti ringrazio, si anche nella mia l'effetto bagnato non è evidentissimo. Appena finisce proverò la tua .

Grazie anche a Rawa Rusca per la dritta.

Ciao
    Cerco quello che non ho trovato!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato