Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Periti di Militaria

Utente registrato

Periti di Militaria

Quale è l`iter da percorrere per diventare perito di militaria ?[ff]
    Finchè la mia stella brillò , io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.

Utente registrato
    Credo che prima di tutto ci sia da stabilire se esiste una professione riconosciuta con la quale ci si possa fregiare del titolo di "Perito di Militaria" della qualcosa ho seri dubbi!

Utente registrato
    Dovresti provare a chiedere presso la Camera di Commercio della tua città*. Non credo ci sia un perito iscritto per quel che riguarda il nostro settore, a differenza per esempio per quel che concerne la numismatica, il settore tessile e arazzi, antichità* e belle arti e via via discorrendo...

Ciao
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    la camera di commercio ? Per essere periti bisogna avere una per forza una attività* ?
    Finchè la mia stella brillò , io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.

Utente registrato
    Se tu fai una perizia di solito non lo fai per la gloria ma bensì per la volgare pecunia, ne consegue che qualcuno ti paga e per il momento in Italia non sono ancora riusciti a regolamentare il pagamento in nero, quindi devi fare una parcella a qualcuno, con tutte le conseguenze del caso.
    Se invece lo fai per la gloria .... sei in compagnia di migliaia e migliaia di collezzionisti che chi più, chi meno, sanno o credono di sapere o si spacciano per sapienti e conoscono vita morte e miracoli, soprattutto questi ultimi, dei vari articoli che compongono il calderone Militaria.

Utente registrato
    Oltretutto,per essere nominati periti occorre sosteere un esame davanti ad una commissione giudicante,e qui,mi riallaccio all'ultima parte dello scritto di Norby,mi vengono i vermi solo a pensare a quali potrebbero essere i membri componenti la suddetta commissione.Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    E` vero che bisogna pagare le tasse sulle perizie fatte...ma non penso che per essere periti bisogna avere per forza una attività* commerciale o meglio un negozio...
    Comunque vedrò di informarmi presso il tribunale

Utente registrato
    Non è che devi avere un negozio ma una partita IVA e sopratutto che esista una professione del perito di militaria

Utente registrato
    Non bisogna avere un attività*...ma cos'hai capito????
    Leggiti qua, lho preso a caso in rete.

http://www.fe.camcom.it/portale/attivit ... ed-esperti

Saluti
    corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore L'avatar di BIGGET
    ...della serie...BASTA PAGARE!![II][II][II][]

Saluti BIGGET[ciao2][ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato