Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Perle da Militalia.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Perle da Militalia.

Il primo giorno quando abbiamo montato le vetrine ne ho approffittato per acquisti in anteprima, il secondo sabato tra amici e qualche giretto ho passato la giornata. Oggi pomeriggio invece girando mi sono messo ad ascoltare i fatti altrui. Lo faccio bene mentre giro con aria innocente tra i banchi e sembro alla ricerca del pezzo introvabile perso nei miei pensieri, divento invisibile. So anche che non si fa ma a volte si colgono perle di involontario umorismo e si impara pure qualcosa. Premetto che le mie non sono critiche nei confronti dei negozianti ma di chi fa di tutto per farsi fregare e magari domani avrà* pure il coraggio di lamentarsi.

Tra due visitatori mentre guardano un'orrendo picozzino posto casualmente vicino ad una coppia di ramponi da ghiaccio.
    "Che cos'è?" e l'amico "dovrebbe essere una picozza ridotta per truppe alpine" evidentemente ispirato nella risposta dalla presenza dei ramponi. Il negoziante è rimasto impassibile e non ha proferito verbo ma sembrava Paperone quando conta i dollari. L'orrendo picozzino è passato istantaneamente in una categoria superiore, oggetto pregiato ed estremamente costoso ed il tutto senza che lui proferisse risposte menzognere

Onestissimo banchetto che propone repro di discreta fattura a prezzi buoni senza niente che possa trarre in inganno l'acquirente, una situazione apparentemente cristallina. Lui si avvicina guarda un poco la merce e poi dice con aria noncurante "ma queste sono le xxx tedesche della seconda!!!! Quanto vengono?"
    "Vengono xy".
    Ne compra una e si allontana poi ci ripensa, torna indietro e dato che ha fatto l'affare della sua vita con fare finto indifferente chiede le ultime 3 al commerciante "ignorante" che sta svendendo preziosa merce della seconda a prezzi di repro.

Padre madre e figlio si allontanano da un banco di softair. Il padre con aria palesemente scocciata dice alla moglie " Ma non si rendono conto che se mettessero dentro dei pallini di piombo otterrebbero un'arma micidiale, a vedere queste cose mi verrebbe voglia di avvertire la questura". Lei annuisce e concorda con un sentito " Hai ragione"
    Prima che potessi rispondere l'Arcangelo Michele armato di spada fiammeggiante si è interposto tra me e loro e santa Barbara in ginocchio mi ha espressamente chiesto di non fare scempio della famigliola.
    Sono tornato allo stand e non mi sono più mosso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Perle da Militalia.

Eh eh eh... carina quella del soft-air!
    Giustamente, se mando un pallino di plastica da 0.20 grammi a 150 m/sec per avere 1 joule di energia.... basta mettere il solito pallino in piombo da 6 grammi ed ottenere 18 joule di potenza!
    Fantastico! Potrei mettere 40 Tonnellate di roba sulla mia auto e diventerebbe automaticamente un TIR!

Ehhh.... perché far studiare la gente quando nei campi c'è tanta mancanza di manodopera?

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

ciao amici, una volta ho letto su un muro (se l'ignoranza avesse le ali tua mamma dovrebbe darti da mangiare con la fionda)
    non so a chi era rivolto ma sentendo queste cose mi chiedo a cosa servono le compagnie aeree mi dispiace per il figlio che sicuramente un bel ar15 se lo faceva.
    andrea come hai fatto a spegnere la spada di san michele?????

Utente registrato L'avatar di silent brother

Nonostante la comicità* di questi fatti, c'è poco da stare allegri.....
    Bisognerebbe girare con le cuffie da poligono per non sentire certe cavolate!
    Meno male che quando mi aggiro tra i banchi di una fiera, mi concentro solo su quello che cerco e mi interessa.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Citazione Originariamente Scritto da 8x57js
    ciao amici, una volta ho letto su un muro (se l'ignoranza avesse le ali tua mamma dovrebbe darti da mangiare con la fionda)
    non so a chi era rivolto ma sentendo queste cose mi chiedo a cosa servono le compagnie aeree
    mi dispiace per il figlio che sicuramente un bel ar15 se lo faceva.
    andrea come hai fatto a spegnere la spada di san michele?????
    Estintore
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Attenzione perchè ascoltare queste boiate nuoce gravemente alla salute. Io quando vado alle fiere faccio un giro compro quello che devo comprare e via.... Ho assistito troppe volte a scene assurde e preferisco starne alla larga altrimenti rischio di diventare come loro. Una volta, giusto per fare un esempio, ho visto un tizio che prendeva delle munizioni, le smontava e annusava all'interno del bossolo come fa un somelier con il bicchiere di vino. Sembrava che le scegliesse in base all'odore... mah... Mi sarebbe piaciuto chiedergli almeno se erano buone e se poi aveva intenzione di mangiarle.

Utente registrato

In sei anni rievocativi oramai di boiate se ne sono sentite di tutte e anche di più!
    Gente che ti vedeva in divisa della Wehrmacht o in tenuta Panzer sempre della Wehrmacht e ti chiedeva, anzi no affermava! che eri una SS, ma dove le vedi le rune della vittoria mi chiedo io?
    O anche quelli che vedono il panzerfaust e accanto il panzerschreck e fanno al proprio pargolo " vedi, quello lì(il panzerfaust) è il colpo per quell'altro(il panzerschreck)"
    O anche quelli che vedono il campo attrezzato per la rievocazione, vengono e ti fanno "vendete qualcosa?", ma tu hai visto un cartello vendesi per caso mi chiedo io?
    Poi le stramirabolanti minchiate che si sentono tra i banchetti delle fiere non hanno pari.
    Come quello che va a chiedere per una bandiera della RSI "che c'hai la bandiera cò l'uccello?"
    si potrebbe scrivere i libri solo su queste cose.
    Come mi è stato chiesto una volta davanti ad uno dei banchetti dei polacchi che vendono posaceneri, orologi e altra cose con simboli delle SS e simili sopra "ma secondo lei è roba bona?", cosa gli si deve rispondere?

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Come mi è stato chiesto una volta davanti ad uno dei banchetti dei polacchi che vendono posaceneri, orologi e altra cose con simboli delle SS e simili sopra "ma secondo lei è roba bona?", cosa gli si deve rispondere?

Saluti
    Die Nadel
    Si, il portacenere è ottimo, funziona benissimo

Utente registrato

A questo punto metto anche la mia, di perle: un tatuatissimo soggetto stava parlando delle sue mirabolanti avventure belliche, l'idea che millantasse l'impossibile si era gia concretamente materializzata da tempo fra i presenti con la piacevolezza di una loffa maleodorante, quandeccochè l'incauto di turno gli accenna al Col Moschin......il Rambo nostrano senza batter ciglio: "Io il Colonnello Moschin l'ho anche conosciuto...tanti anni fa"....io penso abbia conosciuto anche il Colonnello Fenilon, il Colonnello Fagheron, il Colonnello del Miglio......con il Colonnello Buttiglione sembra ci sia stato solo un'intenso scambio di corrispondenza.....la Fenech.....ce ne sarebbe da parlare....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da picone
    ..il Rambo nostrano senza batter ciglio: "Io il Colonnello Moschin l'ho anche conosciuto...tanti anni fa"......

non ci puozzo credere.... questa è da manicomio

Comunque....dopo aver avuto il piacere di stringere la mano a Die Nadel Ho chiesto ad un commerciante toscano che trattava parecchia roba britannica WW2,se aveva una sacca per Enfield. Mi mostra una sacca "originale dell'epoca" colore verde salvia,con la sua bella fune a frizione immacolata. Probabilmente era stata fatta a Prato,da qualche laboratorio cinese,qualche giorno addietro
    ...il prezzo....?? Come se nulla fosse,come se stesse lanciando coriandoli a carnevale,mi sono sentito chiedere 700,00 (settecento!!) Euro. Alchè,mi sono girato sui tacchi,e senza nemmeno salutare,son corso via...
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •