Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Piacenza Militaria 2012 ... 15-16 Setttembre ..

Utente registrato

Re: Piacenza Militaria 2012 ... 15-16 Setttembre ..

Citazione Originariamente Scritto da Harmaol
    Sarò presente domenica sfidando il blocco auto previsto a Milano, città di partenza. Spero sia all'altezza di quella di novegro, è la prima edizione che vedrò.
    Se ti aspetti una cosa come Novegro, ti conviene stare a casa, allora.....
    "... io per parte mia, avro' fatto il mio dovere verso la repubblica e il comandante..."

Utente registrato

Effettivamente non era come Novegro, pensavo di aver sbagliato polo fieristico quando ho visto solo cartelli per una fiera dell'elettronica. 2/3 dello spazio erano riservati a questo tema. Ammetto che però la cosa non mi è dispiaciuta del tutto, peccato non averlo saputo prima, sarei riuscito a portarmi dietro qualche amico con cui smezzare il costo del viaggio.
    Comunque sono risucito a rimediare alcune cose che cercavo: spalline metalliche con frange, fascia blu da cerimonia, bandoliera (priva però del cofanetto) e maschera antigas s10. Sono soddisfatto. Mi è stata proposta una bandoliera da artiglieria "in condizioni perfette" e non era neanche con la testa di medusa, ce n'era un'altra a fianco di un corpo diverso, ho chiesto di mostrarmela per vedere se avessero fatto uno scambio di cofanetti ed in effetti così era. Resa nota la cosa al venditore mi sono sentito soddisfatto della mia poca conoscenza

Utente registrato

Ciao Harmaol
    Le spalline sono argentate o dorate e di che arma? e la bandoliera argentata o dorata?
    ciao
    Francesco

Utente registrato

Entrambe dorate dell'arma d'artiglieria, sto cercando di ricostruire una divisa completa ma mi mancano il ofanetto della bandoliera, i pantaloni corretti, berretto e calzature (che non ho idea di quali siano ).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

complimenti 2 bei pezzi le spalline sono da maggiore. La divisa mod. 1903 aveva: pantaloni lunghi portati con bretelle, indossando scarpe eleganti con passante da abbottonare sotto la calzatura per tenere il pantalone disteso, e pantaloni corti da cavallo con stivali.
    Peccato mi sono capitati per le mani diversi cofanetti di artiglieria ed anche a prezzi irrisori, averlo saputo
    Io posseggo la divisa di artiglieria nera di mio nonno
    ciao
    Francesco

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cavalleggere
    complimenti 2 bei pezzi le spalline sono da maggiore. La divisa mod. 1903 aveva: pantaloni lunghi portati con bretelle, indossando scarpe eleganti con passante da abbottonare sotto la calzatura per tenere il pantalone disteso, e pantaloni corti da cavallo con stivali.
    Peccato mi sono capitati per le mani diversi cofanetti di artiglieria ed anche a prezzi irrisori, averlo saputo
    Io posseggo la divisa di artiglieria nera di mio nonno
    ciao
    Francesco
    Ciao Francesco, quella che sto facendo io è la mod.34! Sapere che hai trovato dei cofanetti a buon prezzo mi fa ben sperare per la mia ricerca! Grazie delle informazioni!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato