Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Piacevole commemorazione

Utente registrato

Piacevole commemorazione

...volutamente metto questo mio Topic nella stanza EVENTI perchè tale ritengo quello che mi è avvenuto:

Immagine:

69,99Â*KB

Ho ritenuto di dover commemorare lo sbarco in Normadia in maniera riservata in questo cimitero che da più di 40 aa mi accoglie e mi consente profonde riflessioni in modo particolare quando fatti personali stati d'animo particolari turbano e alterano la mia natura gioiosa.
    Per noi è il cimitero degli inglesi. Mi piace camminare scalzo su un prato perfettamente all'inglese senza un filo d'erba fuori posto, le
    lapidi perfettamente uguali nella forma ma ugualmente diverse per i begli stemmi reggimentali in esse scolpiti alternati qua e la dalla frase ovviamente in inglese "a un soldato sconosciuto".
    Grida gioiose mi distraggono, vedo arrivare un bimbo di poco più di un anno che rincorre l'erogatore dell'acqua festoso e allegro, poco distante un gruppo di famiglia con decoroso silenzio è raccolto in preghiera davanti alla tomba intitolata a:

<font color="blue">LIEUTENANT E.R. WATKINS PARACHUTE REGIMENT ARMY AIR CORPS</font id="blue">
    Immagine:[/b]

111,22Â*KB

Tre generazioni erano li presenti che onoravano il sacrificio di questo ufficiale fino ad allora a me sconosciuto, ho promesso alla signora che appare meno giovane di tutti,sua figlia, che mi sarei recato li ogni 5 novembre e continuare ad onorare il sacrificio del padre. Un motivo in più per tornare al cimitero degli Inglesi e rigenerare lo spirito.
    Grazie Tenente WATKINS
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Banned
    Molto vero in Normadie c'e ne sono forse troppi purtroppo di cimiteri e sovente spece di sera quando le lunge ombre confondono un poco le cose fra la pace e il rumor del vento passeggio fra le lapidi e mi sento molto vicino a Loro.E anchi i molti turisti che li frequentano ance solo per curiosità* con il loro comportamenta danno un senso di fratellanza. Bravo Sal topic molto profondo[ciao2]
    Alain

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche io non posso fare a meno di raccogliermi in preghiera e di commemorare il Tenente Watkins e tutti coloro che hanno dato la vita per permetterci di conoscere il significato della parola libertà*.
    Grazie,Sal...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ...con uno stentato inglese, riesco a capire che l'Ufficiale deceduto per fatto d'armi il 10.8.43 saltato in aria a Taranto
    finendo su una mina a bordo di una unità* inglese HMS ABDIEL.
    Ciao Sal

Poveraccio,che brutta fine.Magari è stata indolore.Me lo auguro per lui.Dove si trova questo cimitero?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ...e nelle immediate vicinanze di Bari, se ci passi avrò piacere di
    accompagnarti, Ciao Sal

Mi farebbe veramente piacere dire una preghiera di persona per questi poveretti.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    mi associo alla commemorazione senza però tralasciare un sentimento di riconoscimento anche ai NOSTRI caduti
    nascar

In ogni famiglia credo ci siano stati dei caduti durante la WWI o la WWII,quindi credo che sia chiaro che i nostri caduti sono sempre nei nostri cuori.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ...amici miei la vostra sensibilità* mi commuove e conforta, traspare dalle vostre risposte il fatto che anche voi ricercate la soluzione ai problemi esistenziali ritrovando voi stessi in luoghi che ben si prestano a tali sensazioni. Scopro con piacere che non sono poi tanto diveso dagli altri.
    Quando il tempo e l'umore me lo consentiranno vi racconterò delle coccole, che insieme alle mie figlie e sono ormai trentanni,offriamo ad un caduto preso a caso, nel sacrario dei caduti di
    Oltremare. Ciao Salvatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato