Pagina 28 di 80 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato
    Approfitto!anchio per delle delucidazioni!

Immagine:

147,4*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    eheheheheh!!! .... ragazzacci.. questa è bella .. i peli del naso.. è molto mooolto difficile...

Comunque ho paura che qualche cosa non và*!
    [:159]
    4./GEB. JAG. E. BTL. 141 ovvero "4./Compagnia Gebirgsjager Ersatz Battailon 141"

Un solo problema german dagger, ho guardato e riguardato e salvo smentite, non esisteva un "Gebirgsjager Ersatz Battailon 141".
    Esisteva il "Gebirgsjager Ersatz Battailon 141" che attingeva per i rimpiazzi dall` "Gebirgsjager Ersatz Battailon I/139".

ST./ Pz.A.A. 40 ovvero "Stab./Panzer-Aufklarungs-Abteilung 40"

Reparto creato a Königsbrück il 15 Agosto 1940 attraverso la riorganizzazione del "Divisions-Aufklärungs-Abteilung 4" e del 1. Panzerspäh. (Mezzi armati da ricognizione) /Aufklärungs-Abteilung 5.
    Nel Maggio 1942 viene sciolto e passato al Kradschützen-Bataillon 64.
    Nel 1943 quest`ultima unità*, inquadrata nella "14.Panzer Division", è a Stalingrado dove si ritroverà* accerchiata.
    Sempre nel 1943 il "Kradschützen-Bataillon 64" è ricollocato in Francia dove verrà* ridenominato "Panzer-Aufklärungs-Abteilung 64" per diventare subito dopo il "Panzer-Aufklärungs-Abteilung 14".
    Quest`ultima unità* inquadrata in una nuova "14. Panzer Division" giustappunto riformata in Francia ritornerà* a combattere in Russia.

Non sono un esperto di piastrine ma se nessuno trova da qualche parte che è esistito il "GEB.JAG.ERS.BTL.141" è ovvio che la prima è falsa.
    Per la seconda il reparto esisteva, potrebbe essere vera, ci vorrebbe sentire qualcuno che si intende di usura del materiale, caratteri e quanto altro; certo è che se la provenienza è la stessa della prima.....[:247]

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato
    Ciao Enrico,

Poco da dire sull'Unità* creata nel 1939 e inquadrata prima nella 412 Divisione e poi nella 172 Divisione.
    Durante la sua esistenza l`unità* assume diversi nomi:
    Bau-Ersatz-Bataillon 12
    Bau-Ausbildungs-Bataillon 12
    Bau-Ersatz- und Ausbildungs-Bataillon 12
    Baupionier-Ersatz- und Ausbildungs-Bataillon 12

Pur da non esperto devo dire che mi piace molto di più questa piastrina rispetto alle altre due postate. Nell'altra risposta parlavo di usura; osservando la tua mi sembra di vedere nei fori superiori i segni dell`usura lasciata dal cordino con cui veniva portata che nelle altre non vedo.
    Gli esperti considerano positivamente la presenza di questi segni per giudicare la bontà* di una piastrina.[:7]

ranville

Utente registrato
    Scusate, ho fatto un errore di trascrizione, rimedio subito.

ho scritto:
    Esisteva il "Gebirgsjager Ersatz Battailon 141" che attingeva per i rimpiazzi dall` "Gebirgsjager Ersatz Battailon I/139".

questo è il testo esatto:
    Esisteva il "Gebirgsjäger-Regiment 141" che attingeva per i rimpiazzi dal` "Gebirgsjager Ersatz Battailon I/139".

ranville

Utente registrato
    Ranville....e ci chiedi pure di scusarti per un "veniale" errore di trascrizione?Ma io mi propstro dinnanzi alla tua "passione" per i piastrini,complimenti veri e sentiti.E grazie,leggo sempre con molto interesse le tue disamine.Grazie[]

Utente registrato
    Grazie Ranville,gentile e preciso come sempre!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ranville,ti faccio i miei complimenti!!!Posterò i piastrini che possiedo sicchè tu possa decriptarli!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie Ranville, ti ringrazio del tuo prezioso aiuto..[][]
    Sei stato utilissimo, ma che ne devo fare di questi 2 piastrini, come li devo considerare, anche perche' fino a ora non li avevo proprio considerati....!!!! eh eh eh[][][][ff]
    Quasi quasi te li spedisco, cosi li guardi attentamente, controlli i materiali..ecc[?] Che dici..!! Ti mando un MP
    Ciao

Utente registrato L'avatar di franzroma
    approfitto del topic e dell'aiuto del mitico Ranville; sto cercando di identificare l'unità* scritta su di una targhetta cucita sul liner di un elmo tedesco il quale è stato raccolto sul campo di battaglia da un soldato americano, e per questo identificando l'unita si potrebbe supporre anche dove l'ha raccolto a almeno dove il soldato tedesco ha combattuto, non credo sia semplice però è molto affascinante, l'elmo è quello che presenta una croce con una V sotto simbolo che ho interpretato come V di victory e la croce come simbolo di rispetto e di riposo per il soldato ucciso a cui si prese l'elmo, anche in questo se qualcuno volesse avanzare altre ipotesi sarei molto felice,un grazie a tutti per l'aiuto

N.Z.L. Aulklar Regt. 6 oppure N.Z. 1 Aulklar Regt. 6

Immagine:

185,02Â*KB

Immagine:

169,9Â*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Ipotesi mia personale: Nachrichtenzentrale Luftwaffe Aufklärungs Regiment 6.
    http://www.deutsche-kriegsmarine.de/Gli ... gade-R.htm
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 28 di 80 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato