Pagina 32 di 80 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato
    Il testo citato da Alpino parrebbe dire:

Creato il primo Dicembre 1939 con la 7. chiamata in Posen (Poznan) nella XII. Circoscrizione a partire da: I. Btl. 33 I. E.R. – II. Btl. 34 I. E.R. – III. Btl. 36 I. E.R.
    à? posto alle dipendenze della 197. I.D. e il 20 Ottobre 1940 cederà* il III. Btl. all` I.R. 682 che sarà* subito sostituito.
    Il 15.Ottobre 1942 diventa il Grenadier Regiment 321.
    Anche la 197. I.D. è creata a Posen nella stessa data.
    Il 30 Aprile 1942 viene dissolto lo Stato Maggiore e il III. Btl. del Gren.Rgt.321, mentre il I. e il II. Btl. rimangono alle dipendenze della Divisione. Entrambi scompariranno il 28 Luglio 1944.

Qui però c`è un piccola incongruenza perché nella mia ricerca da un`altra fonte ho trovato la dissoluzione più generica del G.R. 321 il 30 Aprile 1943 (un anno di differenza) e il rimpiazzo dello stesso con la Div.Gruppe 52 il 2 Novembre 1943.

La Divisione combatte ad Ovest con la Riserva della 1.Armata. Dal 15 Maggio 1940 marcia su Morhange, Dieuze e nei Vosgi ad Est di Badonviller.
    Nel 1941 combatte in Russia con la 4. Armata.
    Partecipa alla doppia battaglia di Bialystok-Minsk.
    In Agosto partecipa all`accerchiamento di Roslavl.
    In Ottobre con la 4. Armata combatte vicino a Mosca (Dicembre 1941-Gennaio 1942).
    Partecipa a scaramucce e combattimenti difensivi nel corso del 1942.
    Nel 1943 partecipa all`evacuazione a Rschev e alla fine dello stesso anno si batte vicino a Smolensk dove sarà* letteralmente annientata con la grande controffensiva del 1944.
    I sopravissuti formeranno con i resti della 95. I.D. il Korps-Abteilung H.

Sulla piastrina cosa dire? Premetto come sempre che non sono esperto di piastrine, dico solo il mio pensiero:
    A me non piace, sono molto dubbioso.
    Se fosse stata sotto terra sarebbe così?
    Non mi piace il colore.
    Mi sono soffermato sulla "J" , potrei aver visto male, mi sono fatto passare un po` di fotografie qua e là* e non ho trovato su nessuna piastrina considerata originale un punzone con un carattere simile.

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Collaboratore
    Un grazie a tutti e due per l'aiuto datomi,la metterò sotto la gamba del tavolo come spessore così non traballerà* più!!![panic3]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Ciao ritterk9,

Il "Pz.Gren.Rgt.10" nella Wiking esisteva; nel 1940 la Wiking è stata formata utilizzando anche il Regimento motorizzato "Westland" che nell'Ottobre 1943 verrà* rinominato appunto "SS- Pz.Gren.Rgt.10.Westland".

Detto questo, da incompetente, devo dire che non mi piace lo stato della piastrina, colore, usura caratteri; una cosa che mi ha attirato è la scritta "Division"; ho fatto una piccola indagine e stranamente io personalmente non ho trovato una sola piastrina SS con la scritta Division resa per esteso.

Forse altri ti saranno di miglior aiuto.

ranville

Utente registrato
    Ti ringrazio molto della tua risposta Io sono il primo a non sapere se vera o falsa E' stata da me acquistata a Berlino alcuni anni fa
    pagandola una decina di marchi.Non avendone mai vista una riconosciuta come originale ho pensato di postarla ugualmente.
    Rimetto l'immagine fatta con altra luce.

Immagine:

154,24*KB

[fuga]

Utente registrato

Piastrino da identificare

piastrino marcato 11/I R47 alla riga sotto 83 gruppo sanguigno O

il piastrino è tedesco e appena possibile vedo di postarlo, nel frattempo chiedo gentilmente agli esperti se è possibile una identificazione di massima, un sincero ringraziamento e un saluto,

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    In attesa di foto...prova a vedere qua. Ciao
    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... r/IR47.htm
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Ranville? C'è lavoro per te.......[]
    [ciao2]

Utente registrato
    11 compagnia Infrantry Regiment 47 numero personale soldato 83? A quale divisione è possibile imputare tale piastrina? Dovrebbe avere combattuto in toscana prima della Grune Line[ciao2][ciao2] capperi non riesco a postare la foto

Utente registrato
    Vedo solo ora il thread !

Italia [:20]
    L` I.R. 47 è creato a "Lüneburg" il 15 Ottobre 1935.
    E` inquadrato con la "22. I.D."
    La "Divisione" nasce anch`essa il 15 Ottobre 1935 a "Brema" a partire "dall`I.R.16 del Reichswehr" con personale proveniente prevalentemente dalla "Bassa Sassonia".
    E` una "Divisione" formata inizialmente per "Operazioni Aerotrasportate" e per un breve periodo prenderà* il nome di "22. L.L. mot.Trup."
    Alcuni elementi della "Divisione" parteciperanno all`occupazione dei "Sudeti" nel 1938.
    Nel 1939 l`I.R.47 è distaccato all`Ovest sulla "Linea Sigfrido".
    Nel 1940 alcuni elementi della "Divisione" partecipano alla presa di "Fort Eben" e altri sono ingaggiati a "Rotterdam".
    Nel Giugno 1940 la "Divisione" avanza in "Francia" su "Saint Quintin per Dinant".
    Nel Giugno 1940 segue il trasferimento in "Russia" per "l`Operazione Barbarossa".
    E` una delle prime "Divisioni" che passa il "Dniepr".
    Prende parte agli assalti contro "Sebastopoli" e viene pesantemente colpita.
    Nel 1942 con la "24. I.D." contribuisce alla presa di "Sebastoboli" e si impadronisce dei "Forti Stalin e Volga".
    In seguito è rimpatriata e in "Germania" viene equipaggiata come "Divisione Aerotrasportata".
    Viene inviata a "Creta" e qui vi rimane fino al 1944 distribuita anche sulle "Isole del Mar Egeo".
    Verso la fine del 1942 " l`I.R. 47" si trasforma in "Grenadier Regiment 47" e parte per la "Tunisia" dove verrà* catturato nel Maggio 1943.
    Verso la fine del 1944 verrà* ricostituito un nuovo "Grenadier Regiment 47" a "Creta".
    Qui rimarrà* per poco tempo perché poco dopo la "22. I.D." si ritirerà* attraverso i "Balcani".
    Si batterà* contro i partigiani di "Tito" nel "Montenegro" e vicino a "Sarajevo".
    Continuerà* la ritirata in "Yugoslavia" e vicino a "Cilli" si arrenderà* ai partigiani "Yugoslavi".

ranville

Utente registrato

Altro piastrino Tedesco

Un altro piastrino Tedesco della mia collezione.
    Indovinate chi aspetto che scriva?
    [ciao2]

Immagine:

91,33Â*KB

Pagina 32 di 80 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato