Pagina 59 di 80 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato

Re: piastrina SS ed altro ancora..

..farei volentieri da ranger con tutti quelli che lo desiderassero ma purtoppo non credo sia ancora possibile, circa 5 anni fa avevo interessato anche l'istituto dei beni culturali ma è all'interno di un'area sensibile e il funzionario dell'HERA (Ente che gestisce l'acquedotto di Bologna) non da nemmeno il permesso per avvicinarsi, non ha gradito la pubblicità* ed addirittura ha formalizzato minacce di denuncia a chi si avvicina..!!..quando lo esplorammo noi non interessava a nessuno ed il portone di legno a volte era persino aperto!!!
    ..in merito al cappottone avete notato il grado era del tipo tropicale e le spalline del modello vecchissimo prebellico!!?? veterano o giovane recluta??
    ..confermo ho trovato 2 fermagli onb senza spilla e persino una malridotta croce al merito..
    ..comunque vedrò di postarvi altre immagini così in attesa che maturino gli eventi, ma fate che non sia un monologo postatene anche voi!!

Utente registrato L'avatar di brus

Per me il ritrovamento del gioco del NON T'ARRABBIARE è fantastico!
    Nell'armadio tengo ancora da parte quello della mia infanzia, produzione anni '80.

Ciao a tutti
    brus

Moderatore L'avatar di Waffen

E' una storia che non ha eguali,i miei complimenti
    kappa

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    E' una storia che non ha eguali,i miei complimenti
    Quoto
    Un ritrovamento davvero eccezionale, considerando che se ho capito bene è successa solo pochissimi anni fa
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da brus
    Per me il ritrovamento del gioco del NON T'ARRABBIARE è fantastico! Nell'armadio tengo ancora da parte quello della mia infanzia, produzione anni '80.
    Vado O.T. ma consiglio di tenerseli stretti stretti i vecchi Non t'arrabbiare: sono usciti di fabbricazione negli anni '90 e adesso li ristampano ma soltanto nella versione per 4 giocatori. Chi volesse una versione per 6 deve procurarsela in Germania.
    Scusate l'intrusione e comunque, bello si sia conservato così a lungo il tutto, gioco graffiti e tutto il resto.
    Plinio

Utente registrato

..grazie a tutti!
    ..nessuno ha documenti o piastrine relative a reparti combattenti in zona?
    ..vorrei capire se la mia piastrina fu stampata in loco e a chi appartenne..qualcuno può aiutarmi??
    ..appena riesco posto nuove immagini..
    ..attendo nuove fraska

Utente registrato

Re: Una ricerca...Una storia... ancora da completare... Help me?

Una nuova storiellina che mi tocca personalmente.......

passa il fronte nella zona pratese di Carmignano, siamo nel 1944, un ufficiale?? medico tedesco visita una bimba di pochi mesi in braccio alla propria madre, la bambina è malata, molto malata, il medico decide di dare delle medicine tolte dalla propria dotazione, tra l'altro avvisando che se la bambina non fosse migliorata avrebbe pensato che la medicina non venisse somministrata alla bimba ma probabilmente venduta al mercato nero, e avrebbe reagito di conseguenza, e fece un gesto che non aveva bisogno di interpreti, la bimba fortunatamente migliorò fino a guarire, chissà* chi era questo sconosciuto soldato, le mie ricerche hanno portato alla 362° Infantrie Division che stazionò nell'ambito di carmignano dal 08/44, il Flakregiment 26 mot II battaglione e il Panzer Granadier Regiment 29 piu' o meno dalla stessa data, solo l'ultimo un po' piu' lontano e il secondo piu' brevemente....

Purtroppo i testimoni che potevano parlare se ne sono andati, è rimasta solo la bimba, mia madre, che casualmente ne parlò durante una discussione, da allora spiluzzico quà* e là*.... probabilmente cercando l'impossibile

se qualcuno puo' aggiungere qualcosa.... Ben Venga e Grazie

Utente registrato L'avatar di Andrea58

I tedeschi sono gente strana, capaci di eroismi, efferatezze e di minacciare una madre....se non avesse curato bene la propria figlia. Per sua e tua fortuna la nonna ha obbedito agli ordini.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Alcuni tasselli da inserire, l'ufficiale, mia madre si ricorda che la nonna parlava di spallini "colorati" con tre "stelle", una divisa sempre impeccabile e "verdolina", veniva insieme a soldati addetti a rastrellare persone, probabilmente per lavoro coatto, si dichiarò medico e dopo aver guarito mia madre continuò a visitare la famiglia, mia nonna dopo lo spavento iniziale, diceva che era una persona molto buona, a confronto degli altri..... chissà* chi era,
    Tre borchiette sugli spallini, che grado era?
    Grazie a tutti quelli che aggiungeranno qualcosa

Utente registrato

Dovrebbe essere Stabsfeldwebel
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 59 di 80 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato