Pagina 74 di 80 PrimaPrima ... 24647273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Utente registrato

Question Piastrino riconoscimaneto Gewerkschaft Baden

Ciao a tutti, sapreste dirmi qualcosa su questo piastrino da soldato? Gewerkschaft dovrebbe significare sindacato... Ho provato ad informarmi ma ho trovato poco...

IMG_20141022_0003.jpg

Collaboratore
    Potresti caricare una immagine più chiara? Non riesco a vedere niente nel nero.
    Grazie
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Un paio d'anni fa su un forum di recuperanti é stato postato un piastrino con la medesima dicitura ed il numero di matricola 237. In quella sede fu spiegato che poteva trattarsi di una sorta di "pass" di un'organizzazione sindacale della regione del Baden agl'inizi degli anni '30.
    Gewerkschaft, nel diritto minerario tedesco, é anche una particolare forma giuridica di società di capitali. Ho il manuale di diritto commerciale tedesco in ufficio, perciò azzardo che potrebbe essere paragonabile ad una società cooperativa con prevalente fine mutualistico. Una Gewerkschaft Baden nel settore minerario fu fondata nel 1922. Non ho modo di approfondire la storia di questa Gewerkschaft Baden, ma , dato tutto questo, ipotizzo che il piastrino servisse per l'identificazione dei lavoratori, coatti o meno durante il Terzo Reich, sotto l'amministrazione francese post-1945 o nella Repubblica Federale ...
    Mi sento sicuro nell'escludere un'attribuzione militare.
    MP

Utente registrato
    Fantastico grazie!!!! Ma che senso aveva creare dei piastrini da riconoscimento sul modello militare per un'organizzazione sindacale?

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da Alexandros234 Visualizza Messaggio
    Fantastico grazie!!!! Ma che senso aveva creare dei piastrini da riconoscimento sul modello militare per un'organizzazione sindacale?
    Personalmente propendo per l'attribuzione ai lavoratori di una compagnia mineraria, non fosse altro perché giustificato dai numeri di matricola nell'ordine delle centinaia. Dubito che le rappresentanze sindacali della repubblica di Weimar avessero così tante persone. Non penso siano stati > creati < dei piastrini sul modello militare, ma siano semplicemente stati utilizzati dei piastrini in bianco. Ignoro se la "Bibbia" sui piastrini menzioni questo specifico accessorio.
    MP

Utente registrato
    Buonasera a tutti, giorni fa ho acquistato due piastrine tedesche della Prinz Eugen, ho cercato di capire se sono originali ma non ci capisco niente, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
    Grazie.Piastrina 1.jpgPiastrina 2.jpg

Collaboratore L'avatar di milit73
    Ciao a tutti,

senza tanti fronzoli spero tu le abbia pagate gran poco ... perchè di buono non vedo niente.
    Ovviamente opinioni personali.

Consiglierei,inoltre,di passare prima dalla stanza delle presentazioni.

Ciao
    Michele

Utente registrato
    Ciao a tutti.
    Mi sapete dare qualche informazione su questa mia erkennungsmarke in zinco? Su di essa è scritto: "Techn. Ausb. Stelle für Front UBoote Zweigst. Harten 28". Ringrazio anticipatamente. Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Nessuno si esprime? Ciao a tutti, Giovanni

Pagina 74 di 80 PrimaPrima ... 24647273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato