Pagina 75 di 80 PrimaPrima ... 25657374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 800

Discussione: Piastrini tedeschi 2^gm

Collaboratore L'avatar di milit73
    Ciao a tutti,

spero tu l'abbia pagata poco ... io non la metterei mai in collezione.
    Diffidate sempre dal colore rossastro perché nella stragrande maggioranza dei casi è un tentativo di invecchiamento artificiale.

Ciao
    Michele

Utente registrato
    Mi puoi dare un parere su questa ? in particolare che cos'era il Flieger Regm. poi è il 12 o il 53 ? Grazie Senza titolo-1.jpg

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da milit73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

spero tu l'abbia pagata poco ... io non la metterei mai in collezione.
    Diffidate sempre dal colore rossastro perché nella stragrande maggioranza dei casi è un tentativo di invecchiamento artificiale.

Ciao
    Michele
    Ciao, grazie della risposta, per fortuna pagata poco sul noto sito di aste. Dopo ho letto, su un forum tedesco, che il venditore viene esplicitamente indicato come fonte reiterata di erkennungsmarken contraffatte. Un saluto, Giovanni

Citazione Originariamente Scritto da vitt Visualizza Messaggio
    Mi puoi dare un parere su questa ? in particolare che cos'era il Flieger Regm. poi è il 12 o il 53 ? Grazie Senza titolo-1.jpg
    12 compagnia del 53° Flieger Regiment matricola 1478 : Lexikon der Wehrmacht

Ciao
    Michele

Utente registrato
    Ciao a tutti. Tre mie erkennungsmarken delle Waffen SS:
    1° Regiment SS. Artillerie Ausbildungs und Ersatz Selbstfahrlafette, matr. 510;
    5^ Kompanie SS. Polizei Infanterie Regiment 2, matr. 1155;
    Komando 3^ SS. Panzer Division “Totenkopf”, matr. 440.
    Ogni commento sarà molto gradito.
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Ciao a tutti. Tre mie erkennungsmarken della Waffen SS. Panzer Grenadier Ausbildungs und Ersatz Bataillon 1 (LAH) matricole 46X, 913W e 957W. Il reparto ha origine in Berlino-Lichterfelde il 06.04.1943 per trasformazione dell' Ersatz Bataillon "LAH". Nella speranza che sia di interesse e che se ne parli. Giovanni

IMGP6609.JPGIMGP6614.JPGIMGP6617.JPGIMGP6619.JPGIMGP6604.JPGIMGP6606.JPG

Utente registrato
    Ciao a tutti. Altre tre delle mie ekennungsmarken Waffen SS:
    -SS Panzer Grenadier Ausbildungs und Ersatz Btl. 2 - Stammkompanie matr.1307 - Das Reich (zinco);
    -SS Rasse und Siedlungs Hautampt matr.1067 (zinco);
    -SS Panzer Ersatz Abteilung matr.10619 (acciaio inox).
    Spero che piacciano.
    Giovanni

Utente registrato

Erkennungsmarke SS-Verfugungstruppe Rgt. Deutschland e LSSAH.

Ciao a tutti.
    Pubblico le foto di queste altre due mie erkennungsmarken che, a mio personalissimo parere, sono di notevole rilevanza a livello collezionistico e molto difficilmente reperibili. Come vedete le condizioni sono molto vissute, entrambe sono separate in due pezzi, di zinco e provengono dall’area dell’ex Unione Sovietica.
    Si tratta di:
    SS-Verfugungstruppe - Regiment Deutschland - 1^ Kompanie Ersatz matr.917.
    (Il Reggimento Deutschand della SS-Verfugungstruppe venne fondato nel 1935. La 2^ Panzer Division “Das Reich” fu poi costituita nell’ottobre 1939 dalla riunione dei Reggimenti Deutschland, Germania e Der Fuhrer del SS-Verfugungstruppe. Questa EKM è antecedente alla formazione della Das Reich, venne assegnata al militare al momento della formazione subito dopo l’arruolamento -reparto “Ersatz”- e lo seguì nell’unità combattente. E’ stata reperita nell’area di Kharkov –Russia-)
    SS-Verfugungstruppe - Leibstandarte Adolf Hitler LSSAH – 3^ Kompanie – Bataillon Ersatz matr.274.
    (Nucleo originario delle SS. Il reparto venne fondato nel marzo 1933 e dal novembre dello stesso anno prese la denominazione Leibstandarte Adolf Hitler. Nell’agosto 1938 divenne unità militare nell’ambito delle SS-Verfugungstruppe, dal 1939 denominate Waffen-SS. Nel 1942 assunse rango di Divisione e nel 1943 fu rinominata 1^ SS. Panzer Division Leibstandarte Adolf Hitler. Anche in questo caso la EKM venne assegnata al militare subito dopo l’arruolamento e nell’ambito della formazione presso il Battaglione Ersatz, per poi seguirlo nelle unità combattenti LSSAH).
    Un saluto,
    Giovanni

Deutschland 1.jpgDeutschland 2.jpgLSSAH 1.jpgLSSAH 2.jpg

Utente registrato

Erkennungsmarke, spalline e mostrine di Fallschirmjager

Ciao a tutti.
    Uno dei miei recenti acquisti riguarda questo set composto dalla erkennungsmarke, unitamente a spalline e mostrine, che dovrebbe essere appartenuto ad un paracadutista tedesco nel corso della WW2.
    La EKM è di zinco, conserva ancora il suo cordino e riporta il numero di reparto 62779 e la matricola del militare 512, non c’è gruppo sanguigno.
    Il codice 62779 è del “”Fallschirm Granatwerfer Bataillon 1 - 1 FallschirmJager Division”” (già ""Fallschirm-Maschinengewehr-Bataillon 1"", così rinominato nel luglio 1944).
    Divisione costituita il 01.05.1943 nel sud della Francia, poi dal 12.07.1943 trasportata in Sicilia, zona di Siracusa e Catania per contrastare lo sbarco alleato, poi in Calabria, a Salerno dopo lo sbarco del settembre 1943 e, successivamente, a Montecassino. Non ho ancora avuto modo di appurare se anche il reparto in argomento ha partecipato a questi eventi bellici unitamente alla Divisione a cui apparteneva.
    Le spalline e le mostrine, dalle mie ricerche su internet, risulterebbero del tipo in dotazione agli Oberleutnant della Luftwaffe, e quindi anche ai Fallschirmjager, ma sulla loro originalità non mi esprimo perché assolutamente non me ne intendo.
    Giovanni

IMGP7206.JPGIMGP7208.JPGIMGP7223.JPGIMGP7212.JPGIMGP7219.JPGIMGP7215.JPGIMGP7216.JPG

Ciao a tutti,

la piastrina per me è a postissimo ma alzo le mani sul i resto del set : la LW non rientra nei miei interessi.

Ciao
    Michele

Pagina 75 di 80 PrimaPrima ... 25657374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato