Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: DogTag Wac Warrant Officers

Ti auguro che i genitori di questa/o Alice abbiano fatto un tiro mancino chiamando così il loro figlioletto...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Nitro90

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ti auguro che i genitori di questa/o Alice abbiano fatto un tiro mancino chiamando così il loro figlioletto...

Nitro, ti ho mandato un mp. Si vede che tutte la WAC si chiamavano Alice...
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

DogTag Usnr [info diciture]

Sera ragazzi!

Mi sono da poco arrivate questa coppia di dog tags della marina, mi torna tutto tranne che non vedo l' antitetanica come può essere possibile? Forse perché era una riserva? La catenella mi piace un sacco!

Grazie salutoni a tutti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Re: DogTag Usnr [info diciture]

Il fatto che non abbia l'indicazione dell'antitetanica non significa nulla di particolare. Ho controllato tra i miei testi, ed ho notato una miriade di piastrine tutte diverse nell'impostazione e nelle diciture. Addirittura piastrine della USN incise a mano con qualche macchinetta tipo penna elettrica o simile e con sul retro impressa l'impronta digitale. Poi piastrine con la dicitura T, con la dicitura TET, con mese ed anno, solo con anno. Gruppo sanguigno indicato con impresso Type oppure solo il gruppo e basta. Come puoi chiaramente capire dalle mie parole non ci sono dei parametri standard e se c'erano (cosa probabile) non sono quasi mai stati rispettati.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Re: DogTag Usnr [info diciture]

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Il fatto che non abbia l'indicazione dell'antitetanica non significa nulla di particolare. Ho controllato tra i miei testi, ed ho notato una miriade di piastrine tutte diverse nell'impostazione e nelle diciture. Addirittura piastrine della USN incise a mano con qualche macchinetta tipo penna elettrica o simile e con sul retro impressa l'impronta digitale. Poi piastrine con la dicitura T, con la dicitura TET, con mese ed anno, solo con anno. Gruppo sanguigno indicato con impresso Type oppure solo il gruppo e basta. Come puoi chiaramente capire dalle mie parole non ci sono dei parametri standard e se c'erano (cosa probabile) non sono quasi mai stati rispettati.
    grazie blaster per il tuo commento che mi sono sempre utili, infatti anche io dalla mia ricerca ho visto che a differenza delle piastrine standard dell' esercito, queste non seguono mai una determinata tipologia esatta di diciture, anche se l 'antitetanica è quasi sempre presente , le ho viste anche io quelle con le impronte digitali sul retro, infatti è la prina cosa che ho guardato se anche la mia le aveva ... forse ho preteso troppo

Moderatore L'avatar di Waffen

Una domanda complessa che posto qui perchè sempre in attinenza a una piastrina, avrei visto molte piastrine ww2 che non riportano il tetano, cosa vuol dire?

mi risulta che in quelle del primo tipo dal dicembre 1940 al dicembre 1941 non cèra segnato il tetano.
    mentre in quelle del secondo dal 1941 al 1943 si.
    La mia domanda è : è possibile che ci siano persone enlisted nel 42 sul nara ma che non riportino il tetano sul piastrino?
    A me pare strano che in un arruolato nel 42 , non ci sia il tetano sul piastrino, o è possibile?

Un saluto

Stefano
    kappa

Sì, è possibile.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di CHri

Le mie piastrine di riconoscimento americane!

Ciao a tutti!!! Ho acquistato una coppia di Dog tags americane WWII dagli Stati Uniti! Sul sito del NARA ho trovato informazioni sul soldato e cercando sul web ho trovato anche informazioni sulla sua famiglia! Cerca e ricerca ho anche scoperto che è deceduto nel 1999 all'età di 81 anni? Però con tutte le cose che ho letto sui forum mi è venuto un dubbio????
    Ma è possibile che le mie dog tags non sianò autentiche, o è difficile che in circolazione ci siano piastrine con dati autentici false????
    Grazie in anticipo x le risposte!!!!
    Posto una foto!!!

Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

Molto belle queste!!
    MAh ti dirò io avuto questo arcano su un modello di piastrina da donna , dell 'ultimo tipo ( quelle lucide) alcune cose non quadrano e sembra molto nuova.
    Queste come la tua hanno una patina particolare data dal tempo e inoltre essendo un modello precedente a quella lucide ( mi sembra la tua sia il secondo tipo di piastrine) non penso si mettano a falsificarle, anche perché se proprio lo fanno falsificano quelle più appetibili, magari alti graduati oppure quelle da WAC

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato