Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Utente registrato L'avatar di CHri

Re: Le mie piastrine di riconoscimento americane!

Comunque mi sembra strano aver trovato tutte questa informazioni sul soldato a cui appartenevano le mie dog tags! Mi sorprende soprattutto il fatto che per avere queste informazioni mi sia bastato digitare il suo nome su google! Su alcuni siti a pagamento americani volendo posso avere anche informazioni più dettagliate e da quanto ho visto pare che fosse finito anche sù un articolo di giornale statunitense per aver compiuto insieme alla sua unità un atto eroico durante la guerra!!! Io le ho acquistate dagli stati uniti ma mi stà venendo il forte dubbio che queste dog tags non siano veramente autentiche!!! Mahh!!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non sono false, vai tranquillo. Anche io, grazie ad un Amico del Forum riuscii a trovare foto della tomba ed altre informazioni su di un paio di Soldati dei quali possedevo le dog tags. Un esempio? Guarda questo topic: viewtopic.php?f=36&t=3513&start=25
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Waffen

Quoto,addiruttura ci sono dei siti FIND A GRAVE dove degli appassionati di sepolture,avete capito bene! Fanno foto delle tombe su richiesta! Una fitta rete di appassionati in ogni cittadina che vanno a fare foto nei cimiteri dove le persone lo richiedono,solo per il "piacere" di onorare i morti,un gran gesto da parte mia.Ho trovato la foto della sepoltura di un proprietario della mia piastrina grazie a loro.
    Dopo la posto
    kappa

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Non sono false, vai tranquillo. Anche io, grazie ad un Amico del Forum riuscii a trovare foto della tomba ed altre informazioni su di un paio di Soldati dei quali possedevo le dog tags. Un esempio? Guarda questo topic: viewtopic.php?f=36&t=3513&start=25
    Ciao,grazie! Dopo aver visto il tuo topic mi sento ancor più soddisfatto del mio acquisto! Penso che per un appassionato di storia e materiale WWII avere delle piastrine autentiche sia importante,per lo meno x me lo é! Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Quoto,addiruttura ci sono dei siti FIND A GRAVE dove degli appassionati di sepolture,avete capito bene! Fanno foto delle tombe su richiesta! Una fitta rete di appassionati in ogni cittadina che vanno a fare foto nei cimiteri dove le persone lo richiedono,solo per il "piacere" di onorare i morti,un gran gesto da parte mia.Ho trovato la foto della sepoltura di un proprietario della mia piastrina grazie a loro.
    Dopo la posto

Allora è spiegato il fatto che non sià stato difficile per me trovare queste informazioni! Queste info le ho trovate proprio sui siti da te indicati e a questi appassionati americani và un grandissimo grazie!! Grazie al loro lavoro ho scoperto tanto sul soldato Niedzwiecki!! Aspetto volentieri di vedere le foto delle tue Dog Tags!!!

Stasera posto le foto della mia piastrina artiglieria della Wehrmacht!

Questa invece è un'altra nella mia collezione!!!

viewtopic.php?f=33&t=38480

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da CHri
    ...Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!
    Per la verità, l'ente tedesco preposto alla cosa è generalmente in grado di fornire le generalità del militare sulla base dei numeri identificativi delle piastrine.
    Kilroy

Citazione Originariamente Scritto da kilroy
    Citazione Originariamente Scritto da CHri
    ...Io oltre a queste né possiedo anche 2 della wehrmacht (una di fanteria e una di artiglieria)! Però purtroppo è impossibile risalire ai soldati a cui appartenevano!
    Per la verità, l'ente tedesco preposto alla cosa è generalmente in grado di fornire le generalità del militare sulla base dei numeri identificativi delle piastrine.
    Sè non sbaglio però danno informazioni sulle piastrine solo sù richiesta di familiari!! Quindi difficilmente saprò a chi appartenevano!

Ciao a tutti,cerca e ricerca informazioni sù Myron A Niedzwiecki sul web,sono riuscito a trovare un documento del Dipartimento del Commercio - Ufficio del Censimento. Questo documento contiene i dati del Sedicesimo Censimento degli Stati Uniti effettauto nel 1940!

https://familysearch.org/pal:/MM9.1.1/K4FQ-1DW

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... 2124488397

Joseph Niedzwiecki Padre (Polonia)
    Eva Niedzwiecki Madre (Polonia)
    Lottie Niedzwiecki Sorella (Massachussetts)
    Charles Niedzwiecki Fratello (Massachussetts)
    Myron A Niedzwiecki (Massachussetts)

I genitori del soldato a cui appartenevano le mie dog tags erano polacchi,quindi sicuramente partecipare alla guerra contro le potenze dell' Asse sicuramente per Myron Niedzwiecki avrà avuto un significato particolare!

Qualcuno di voi conosce qualche sito in cui posso scoprire dove il soldato ha combattuto e con quale unità? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Waffen

USMC Tag,warrant officer.Arkansas

Posto un acquisto fatto per isitinto, mancavano pochi minuti alla fine dell'asta quando decisi di comprare il primo piastrino americano,il prezzo era davvero buono e la spedizone pure,dopo l'acquisto rileggo bene l'inserzione e scopro nel frattempo che era appartenuta ad uno dei famosi marine corps degli Stati uniti.
    Probabilmente questa piastrina avra' partecipato alla guerra nel pacifico, nelle filippine, e perchè no magari a iwo jima,spero vi piaccia come piace a me.

Passiamo all'oggetto
    Piastrina appartenuta a
    BILLY E FORBY
    Nato il : 01/21/1922 in Arkansas
    Matricola numero : 38237396
    RESIDENCE COUNTY : PULASKI
    BRANCH: ALPHA DESIGNATION : Warrant officer
    Enlistment : Little rock Arkansas
    Educazione : 2 anni di high school.
    Occupazione Civile: semi skilled route man ( Guidatore di automezzi)
    Veteran Military Branch : US ARMY, US MARINE CORPS
    Veteran Military rank: PFC, PFC

Come vedete per fortuna il nara ci fornisce notizie molto dettagliate in merito alla vita del nostro billy,da altri siti apprendo che era iscritto ai veterani e che è morto all’età di 82 anni il 07/14/2004 e che riposa al veteran cimitery arkansas. North Little Rock AR Arkansas State Veterans Cemetery

Molto interessante la chiave attaccata al piastrino che tra l’altro pare insieme da una infinità di anni,pare essere di un armadietto o di una cassetta di sicurezza.

Sulla stessa è presente il numero AUE 104.
    Spero sia di interesse e che possa servire da spunto per incrementare questo topic.

Saluto

Stefano

kappa

Re: USMC Tag,warrant officer.Arkansas

Ciao Waffen,davvero molto bella! Complimenti per l'acquisto! A me le piastrine di riconoscimento WWII piacciono molto,anche perchè sono l'oggetto che più rappresentano un soldato!
    Anch'io nè possiedo una coppia appartenute ad un soldato USA e sono riuscito a trovare parecchie informazioni!

viewtopic.php?f=39&t=38538

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato