Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: USMC Tag,warrant officer.Arkansas

Grazie mille Chri!
    kappa

Utente registrato

Ciao waffen, non mi sembra una piastrina dell'USMC ma piuttosto una normale piastrina dell'esercito. Nel corso della seconda guerra mondiale, le piastrine distribuite al personale dell'US Navy, USMC, US Coast Guard e US Merchant Marine avevano forma e caratteristiche completamente diverse da quelle distribuite al personale dell'US Army. Ti segnalo il link di un rivenditore statunitense che offre delle riproduzioni delle piastrine dell'US Marine Corps e sul quale sono riportate molte interessanti notizie riguardo alla tipolgia delle "dog tags" in uso presso l'US Navy e l'USMC:

http://usmcwwiidogtags.com/about

E' bene ricordare che dati del NARA vanno sempre presi "con le molle" essendo spesso incompleti o in parte inesatti; ad esempio, faccio notare che sia nella scheda del NARA che sulla lapide, è riportata una doppia iscrizione: "US Army" e "USMC"; è difficile che il soldato Forby abbia prestato servizio sia nell'esercito che nel corpo dei Marines, quindi questa incongruenza resta da chiarire per quanto il passaggio da un'Arma all'altra non fosse comunque impossibile.
    In ogni caso, indiscutibilmente, la tua piastrina appartiene al modello distribuito presso il personale dell'US Army; anche il numero di matricola identifica l'appartenenza del militare all'esercito e non all'US Marine Corps.

Grazie spooky per le precisazioni, anche se non fosse usmc male di poco, anche se giustamente hai detto che non è impossibile che abbia potuto cambiare corpo e in questo caso alcune probabilità ci sono,per me l'importante è che sia buona,e che mi piaccia, indubbiamente ha molto fascino, compresa la chiave che presumo di qualche armadietto, io l'ho comprata da isitinto come piastrina Us.army e al prezzo di un pacchetto di sigarette,direi che come prima piastrina sono molto soddisfatto.

Un caro saluto

Stefano
    kappa

Utente registrato

Ooops, waffen... Ho reinserito il mio intervento mentre tu postavi il tuo! Comunque resta una bella piastrina: questi oggetti hanno sempre un indiscutibile fascino, forse perchè non possiamo fare a meno d'immaginarci una storia e un volto dietro quel nome e numero di matricola...

Tranquillo spooky ho riordinato i messaggi in qualche modo,esatto mi piace pensare che dietro a questi dati cèra una famiglia una persona ecc....
    Ho acquistato anche vari oggettini Us in mercatini vari e pian pianino vedro' di postarli.

Saluto

Stefano
    kappa

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Avete provato a cercare con google il nome e cognome del fù BILLY E FORBY ?
    vengon fuori diversi link, compreso quello della lapide...azz anche un "comune"mortale è schedato sul web...

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Ciao kampfgruppe è vero vengono fuori molte notizie.

Un saluto

Stefano
    kappa

Moderatore L'avatar di Nitro90

bella Waffen! La chiave aggiunge un tocco stupendo, mi piace io delle poche piastrine che ho non trovo mai nessuno ... e voi mi trovate pure la lapide ! non ho parole
    Complimenti!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Ciao waffen, non mi sembra una piastrina dell'USMC ma piuttosto una normale piastrina dell'esercito. Nel corso della seconda guerra mondiale, le piastrine distribuite al personale dell'US Navy, USMC, US Coast Guard e US Merchant Marine avevano forma e caratteristiche completamente diverse da quelle distribuite al personale dell'US Army. Ti segnalo il link di un rivenditore statunitense che offre delle riproduzioni delle piastrine dell'US Marine Corps e sul quale sono riportate molte interessanti notizie riguardo alla tipolgia delle "dog tags" in uso presso l'US Navy e l'USMC:

http://usmcwwiidogtags.com/about

E' bene ricordare che dati del NARA vanno sempre presi "con le molle" essendo spesso incompleti o in parte inesatti; ad esempio, faccio notare che sia nella scheda del NARA che sulla lapide, è riportata una doppia iscrizione: "US Army" e "USMC"; è difficile che il soldato Forby abbia prestato servizio sia nell'esercito che nel corpo dei Marines, quindi questa incongruenza resta da chiarire per quanto il passaggio da un'Arma all'altra non fosse comunque impossibile.
    In ogni caso, indiscutibilmente, la tua piastrina appartiene al modello distribuito presso il personale dell'US Army; anche il numero di matricola identifica l'appartenenza del militare all'esercito e non all'US Marine Corps.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un altro Soldato dello U.S. Army che è poi passato nello U.S.M.C.! Non era cosa così inusuale. Anche il M.O.H. John Basilone entrò prima nello U.S. Army per poi passare allo U.S.M.C.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •