Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: DogTag Wac Warrant Officers

ragazzi grazie al sito che mi ha fatto gentilmente visionare francesco5th di ancestry.com, sono riuscito a trovare qualche informazione si questa Alice... ( come poi aveva trovato già qualche info Francesco5th)

Allora dopo aver visto che il nome della madre e la città corrispondevano ho notato che è nata nel 1925, può essere che già a 18 anni lavorava per l' esercito? basandosi ovviamente sulla data dell'antitetanica?

Ovviamente era una donna

A questo punto penso che la W al posto della V possa essere stato un 'errore ed ecco il motivo del perchè, la piastrina si presenti cosi nuova, non usata.

Ovviamente è solo un'ipotesi, anche perchè non ho trovato ancora nulla che quest'ultima abbia lavorato con tale incarico .

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: DogTag Wac Warrant Officers

Sì, a diciotto anni si poteva essere già benissimo arruolata.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]

Ciao a tutti ragazzi!!

In questo topic voglio presentarvi questo piccolo braccialetto che in queste settimane mi ha tenuto come dire "con il fiato sospeso" e ancora ora devo finire di scoprire altri interessanti dettagli.

Ma partiamo dall'inizio.
    Una settimana e mezza fa mi aggiudico sulla baya questo oggettino, che mi ha colpito particolarmente poiché doveva essere appartenuto ad un' infermiera dell' Army Nurse Corp e quindi mi è parso un buon acchiappo. A colpo di fortuna riesco ad aggiudicarmelo, anzi ero quasi li li per mollarlo!

Dopo di che mi dico ... "aspetta che guardiamo sul NARA se trovo qualche notizia in più su questa infermiera dal Nome di " Agnes H. Mcchesney" e ovviamente come mi è accaduto fino ad ora con il 98% delle piastrine ecc .. non l'ho trovata.
    Qui è corso in aiuto il grandissimo Francesco5th che gentilissimo mi ha buttato li le basi della partenza per la mia ricerca, in un' unico sito che è ancestry.com
    Appurato che durante la ricerca "'avevamo" praticamente già quasi trovata, non ho potuto non resistere nel poter contattare l'utente del sito che aveva iniziato a postare pezzi di storia della sua famiglia su ancestry.

La prima persona che sono riuscito a colloquiare via email è stata una lontana parente di cui mi dice che Agnes era una sia zia, faceva l'infermiera ed era sposata con un certo "Klinkowstein" mi comunica anche che ora è morta, anzi mi dice che è scomparsa nel 1970 ma di lei non ha nessuna foto e nessun documento da potermi fornire.

Ma faceva lo stesso, aver già avuto un conferma cosi di questo braccialetto, mi aveva già dato una bella emozione.

Tanto per non arrendermi del tutto trovo un'altra utente con collegato questo nome, che fare? contattiamola

Qui, la sorpresa più grande! Trovo una sua nipote!! che veramente stupida del mio contatto mi dice che era la sorella di suo padre che lui era arruolato nella Us Navy e Agnes come infermiera nell'esercito.

Mi dice anche che a casa tra i suoi ricordi ha ancora il suo paio di Dog tags con lo stesso numero che c'è riportato sul braccialetto e non è stupita che lo abbia preso in UK, infatti Agnes dopo la guerra era andata a vivere proprio in Inghilterra. Veramente gentilissima mi chiede anche come mi può aiutare.

Gli ho chiesto solo se aveva una sua foto o magari anche quella della sua tomba. Puntuale me la inviata subito.

Mi ha riferito anche che molte cose su Agnes sono andate perdute, perché quando lei mori, suo zio si risposò con un'altra donna che alla morte di suo zio o buttò o comunque perse queste cose.

Ora stò aspettando mi risponda nuovamente che deve passarmi qualche altra info su di lei , terrò il topic aggiornato.

La cosa mi ha emozionato non poco, veramente, che storia ragazzi!!

Un ringraziamento di cuore a Francesco5th grazie francesco!!

P.s. scusate se sono stato un po lungo, spero di essere riuscito un po a coinvolgervi in questa piccola e breve storia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Re: Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]

Grande Antonio, bellissimo post, finemente narrato.
    Ti ringrazio per le cortesi parole nei miei confronti, ma la ricerca mi coinvolge, mi piace tantissimo e con il tempo, senza falsa modestia, ho sviluppato una serie di "percorsi" di ricerca con alcune chiavi da utilizzare.

Potresti farti mandare la foto delle piastrine.....

Ciao e a presto.
    Francesco
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato L'avatar di CHri

Complimenti per l'acquisto e soprattutto per l'impegno nel cercare informazioni sulla proprietaria del bracialetto!
    Io sul solito sito acquistaì un paio do dog tags di un soldato americano e trovaì le info sul sito del Nara, su Ancestry e anche la foto della sua tomba, però non sono mai riuscito a mettermi in contatto con eventuali parenti per avere maggiori informazioni e magari una foto! A dire il vero non ho neanche provato perché non parlo l'inglese e poi non saprei neanche da dove partire, anche se mi piacerebbe da matti!!! Quindi mi complimento per il lavoro che hai svolto! Bravo!!

Ragazzi eccomi con altre preziose foto, che emozione ...

Sua nipote Joann in quest'altra email mi ha riferito che Agnes era un "primo tenente" dell 'esercito come si vede dalla foto e che ha prestato servio nell ' 8th Air Force.

Vi posto alcune foto .

Ragazzi mi trovo in una indecisione pazzesca, mi sento "in dovere" di restituire questo braccialetto ai chi come Joann mi ha permesso di capire che tiene molto alla storia della sua famiglia. Ora rifletto bene e vedrò cosa fare.

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90

Sua nipote Joann in quest'altra email mi ha riferito che Agnes era un "primo tenente" dell 'esercito come si vede dalla foto e che ha prestato servio nell ' 8th Air Force.

Vi posto alcune foto .

Ragazzi mi trovo in una indecisione pazzesca, mi sento "in dovere" di restituire questo braccialetto ai chi come Joann mi ha permesso di capire che tiene molto alla storia della sua famiglia. Ora rifletto bene e vedrò cosa fare.
    Ciao, beh sé lei ti ha fatto capire che gli piacerebbe riavere il braccialetto, sarebbe un bel gesto farglielo riavere, ma altrimenti tienitelo! Anche tu ci tieni, basta vedere come ti sei dato da fare per avere informazioni su questo oggetto! Io sono affezionato alle mie dog tags come sé fossero state appartenute ad un mio parente!

Citazione Originariamente Scritto da CHri

Vi posto alcune foto .

Ciao, beh sé lei ti ha fatto capire che gli piacerebbe riavere il braccialetto, sarebbe un bel gesto farglielo riavere, ma altrimenti tienitelo! Anche tu ci tieni, basta vedere come ti sei dato da fare per avere informazioni su questo oggetto! Io sono affezionato alle mie dog tags come sé fossero state appartenute ad un mio parente!
    Eh, infatti chri il punto è che mi ci sono affezionato pure io, presto ho un altra foto interessante

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Vi posto alcune foto .

E' un bel dilemma: il gesto sarebbe esemplare e da vero Signore, tale da anteporre il valore affettivo al valore veniale dell'oggetto.......La decisione deve essere tua e solo tua....per quanto mi riguarda io sarei orgoglioso di me stesso per un gesto del genere.
    Ford GPW - DoD June 1943

Citazione Originariamente Scritto da CHri

Vi posto alcune foto .

Eh, infatti chri il punto è che mi ci sono affezionato pure io, presto ho un altra foto interessante
    Appunto e siccome ti ci sei affezionato tienitelo! Comunque il bracialetto è in buone mani! Sé dovessi restituire tutti i tuoi oggetti ai parenti dei proprietari non ti rimarrebbe niente!

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato