Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]

Citazione Originariamente Scritto da CHri
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Ragazzi eccomi con altre preziose foto, che emozione ...

Sua nipote Joann in quest'altra email mi ha riferito che Agnes era un "primo tenente" dell 'esercito come si vede dalla foto e che ha prestato servio nell ' 8th Air Force.

Vi posto alcune foto .

Ragazzi mi trovo in una indecisione pazzesca, mi sento "in dovere" di restituire questo braccialetto ai chi come Joann mi ha permesso di capire che tiene molto alla storia della sua famiglia. Ora rifletto bene e vedrò cosa fare.
    Ciao, beh sé lei ti ha fatto capire che gli piacerebbe riavere il braccialetto, sarebbe un bel gesto farglielo riavere, ma altrimenti tienitelo! Anche tu ci tieni, basta vedere come ti sei dato da fare per avere informazioni su questo oggetto! Io sono affezionato alle mie dog tags come sé fossero state appartenute ad un mio parente!
    Eh, infatti chri il punto è che mi ci sono affezionato pure io, presto ho un altra foto interessante
    Appunto e siccome ti ci sei affezionato tienitelo! Comunque il bracialetto è in buone mani! Sé dovessi restituire tutti i tuoi oggetti ai parenti dei proprietari non ti rimarrebbe niente!

ehehhe vero anche questo CHri, allego l'ultima foto che la gentilissima JoAnn mi ha mandato e con questa ho finito.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di CHri

Fantastico! Adesso fossi in te non mi metterei più problemi! A lei le dog tags della zia e a te il bracialetto! Comunque ricordi della zia ne ha! Tra fotografie e piastrine è a posto! Anzi credo che gli faccia anche piacere sapere che oltre oceano ci sia una persona che conservi scrupolasomante un oggetto appartenuto ad una zia particolare! O ti ha chiesto esplicitamente di poterlo avere???

Io ho trovato molte notizie sul soldato a cui appartenevano una coppia di dog tags che ho in collezione, però mi piacerebbe sapere in quali fronti si trovò durante la seconda guerra mondiale e magarì avere anche una sua foto! Un po' come sei riuscito a fare tu! Su ancestry ho visto che ci sono notizie sul proprietario delle mie dog tags! Mi sapresti dire come hai fatto a trovare la nipote dell' infermiera??? L'unico problema è che purtroppo io non parlo l'inglese!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Io ho trovato molte notizie sul soldato a cui appartenevano una coppia di dog tags che ho in collezione, però mi piacerebbe sapere in quali fronti si trovò durante la seconda guerra mondiale e magarì avere anche una sua foto! Un po' come sei riuscito a fare tu! Su ancestry ho visto che ci sono notizie sul proprietario delle mie dog tags! Mi sapresti dire come hai fatto a trovare la nipote dell' infermiera??? L'unico problema è che purtroppo io non parlo l'inglese!
    Se m i indichi i dati....vedo se riesco a trovare qualcosa.....ci vuole anche fortuna
    Ford GPW - DoD June 1943

Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th
    Se m i indichi i dati....vedo se riesco a trovare qualcosa.....ci vuole anche fortuna
    Ciao, ecco i dati!! Ti ringrazio per l'aiuto! Io sul web ho trovato parecchio, purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun record militare!

M. A. NIEDZWIECKI
    31050256 T42 43 0
    E.L. NIEDZWIECKI
    60 WALNUT ST.
    NORTHAMPTON,MASS C

Utente registrato L'avatar di gotica68
    bellissima storia complimenti!! per quanto riguarda se restituire o no il braccialetto alla nipote la decisione ovviamente spetta a te....comunque sarebbe un bellissimo gesto...prova a pensare il contrario, una persona lontana migliaia di km ti restituisce qualcosa di molto personale appartenuto ad un tuo parente che ha combattuto su qualche fronte durante la seconda guerra mondiale....ciao un saluto.

Grazie ragazzi, gli ho già risposto che ci sto pensando e che in ogni caso il braccialetto o lo terrò io o sarà assolutamente dato a lei, non lo cederò a nessun altro, l' idea è quella di restituirlo certo, ma ci tengo anche io, anche se il suo valore ( quello di sua nipote ) non è certo paragonabile al mio ... lo so.

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Ciao, ecco i dati!! Ti ringrazio per l'aiuto! Io sul web ho trovato parecchio, purtroppo però non sono riuscito a trovare nessun record militare!

M. A. NIEDZWIECKI
    31050256 T42 43 0
    E.L. NIEDZWIECKI
    60 WALNUT ST.
    NORTHAMPTON,MASS C
    Ci sono molte notizie ma per il momento nessun dato sul suo servizio militare.....
    Ford GPW - DoD June 1943

Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th Visualizza Messaggio
    Ci sono molte notizie ma per il momento nessun dato sul suo servizio militare.....
    Ciao, ti ringrazio per l'interessamento! Anch'io trovaì diverse informazioni sul soldato ma niente che riguardasse informazioni su dove avesse combattutto durante la seconda guerra mondiale!

Dog Tag Commissioned Officers ?

Ciao a tutti!
    Come spesso mi accade acquisisco degli oggetti e poi mi accorgo a casa dei particolari... quindi notavo che prima della serie di numeri è presente uno "0" zero che però leggendo qui ->Dog Tags dovrei interpretare come una "o" che starebbe per Commissioned Officers?

Il punto è che non riesco a capire se ci sia differenza di battuta tra il numero e la lettera... sono dubbi che vengono solo a me??

Dalla targhetta direi che stanziava in aviazione, ma qual'era il ruolo di questi "commissioned officers?"

Altra cosa che mi sono accorto che sulla battuta dopo lo "0" hanno stampato il 2 e poi sopra un 1 forse un errore da parte di che l'ha stampata .

Tutte a me capitano quelle strane ahahh!

Grazie mille

Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato