Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A me, sinceramente, più che la battitura errata e corretta, la cosa che non piace è come hanno segnato la città e tutte quelle meravigliose virgole che compaiono. Mai vista una piastrina così.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di CHri
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins Visualizza Messaggio
    A me, sinceramente, più che la battitura errata e corretta, la cosa che non piace è come hanno segnato la città e tutte quelle meravigliose virgole che compaiono. Mai vista una piastrina così.
    Ciao, anch'io è la prima volta che vedo una piastrina americana con tutte quelle virgole!

Moderatore L'avatar di Nitro90
    È vero! Non ci avevo fatto caso che erano delle virgole!! Sono andato a vedere la descrizione e ho trovato solo ora rileggendo questo:"note how the enlisted GI tag stamper used 'commas' instead of 'periods' while making this tag....he probably hated officers" che vuol dire?!

Utente registrato
    Beh, nella targhetta scritta a mano mi sembra che compaia l'iniziale "LT" che sta appunte per "lieutenant", quindi mi sembra abbastanza ovvio che si tratti di un ufficiale. Errori d'incisione nelle piastrine sono effettivamente possibili, anche in quelle autentiche, ma le virgole in questo caso sono davvero strane.
    La New Castle Army Air Base era una base aerea dell'Army Air Force: situata nello stato del Delaware, venne aperta ufficialmente nel 1943 divenendo la base operativa di alcuni reparti dell'Air Corps Ferrying Command, ovvero della branca trasporti dell'aeronautica. Nel dopoguerra venne assegnata alla Riserva e alla National Guard.

Grazie spooky per le info !

Utente registrato L'avatar di CHri
    Rispolvero questo argomento perché sono ancora alla ricerca di informazioni sul soldato a cui appartenevano le mie dog tags! Mi piacerebbe scoprire sé prese parte alla guerra nel Pacifico o in Europa! La ricerca è ardua ed io non so proprio come riuscire a trovare questo tipo di informazioni! Ho provato Ancestry gratis per 14 giorni, ma senza pagare è stato impossibile trovare qualcosa! C'è qualcuno di voi in grado di trovare il tipo d' informazioni che cerco? Mi affido a voi esperti!

Utente registrato

Curiosità sulle dog tags

Ragazzi,mi sapreste dire una cosa?.,su molti siti internet trovo in vendita una sola dog tags invece che la coppia,una sola dog tags vuol dire che il proprietario è deceduto in battaglia?

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Per quel poco che può valere la mia opinione, è un'ipotesi valida.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    bhè, non è poi così matematico, basta che la famiglia di un ex GI, non deceduto, abbia separato le due targhette dandole magari a parenti diversi in ricordo dell'oramai lontano parente.....

....di contro la famiglia di un deceduto riceveva raramente la targhetta, ad esempio nel caso della restituzione degli effetti personali.
    Ford GPW - DoD June 1943

Oppure potrebbero essere anche vecchie copie, magari quando aggiornavano le dog tag il vecchio paio poteva essere separato per poi utilizzarle per identificare oggetti ecc...

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato