Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Utente registrato L'avatar di gotica68
    davvero belle e suggestive!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Considera che le catenelle per le piastrine erano prodotte da diverse aziende, e quindi qualche piccola differenza si può notare.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins Visualizza Messaggio
    Considera che le catenelle per le piastrine erano prodotte da diverse aziende, e quindi qualche piccola differenza si può notare.
    io ho guardato le mie proprio sabato e sono tutte uguali, ma sicuramente come dice Blaster le aziende che le producevano erano più di una, anche se il Packaging era uguale.

Utente registrato L'avatar di CHri
    Guardando sul web altre dog tags con relative catenelle,ho potuto notare che in effetti non erano tutte uguali e può esserci qualche differenza!

Dog Tags USA WWII ''Lee L Dragon''

Posto alcune foto di una coppia di piastrine di riconoscimento che mi sono state regalate quest'oggi.
    Sono state acquistate da un antiquario di Dearborn in Michigan.
    La differenza che ho trovato con altre dog tags che ho in collezione è la patina meno evidente sul retro. Sembra siano state pulite!
    Spero di riuscire a trovare qualche info in più su questo militare. Le vostre opinioni e il vostro aiuto sono graditissimi!

THE NATIONAL ARCHIVES GOV. NARA :

NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)

LEE L DRAGON

Dog Tags ID:
    LEE L DRAGON
    36161444 T42-42 0
    MARY DRAGON
    4205 COPLIN
    DETROIT MICH C

Arruolato il 17 Novembre 1941

Lee L Dragon
    Nato il 07 Agosto 1917 (Illinois)
    Deceduto il 06 Aprile 2005 (87 anni)

Famiglia:
    Jack Dragon Padre
    Mary Dragon Madre

Detroit (Michigan)

Ultima residenza Lee L Dragon:
    Warren, Macomb County
    (Michigan) 48091

SSN: 362-03-6767
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Belle piastrine chri! Sono un secondo modello, però non riesco a dirti se possano essere la versione in materiale quale l'ottone oppure in monel (lega di nichel e rame), ma sono comunque interessanti quelle in questo colore giallognolo. Per la colorazione non mi preoccuperei più di tanto visto che erano spesso a contatto con il corpo, indi per cui con sudore, sapone ecc si potevano benissimo ossidare, più aggiungici magari 65 anni di conservazione sconosciuta........cosa particolare che noto è l'antitetanica punzonata per due volte uguale.

Ciao nitro,forse sono in ottone e per questo appaiono più nuove rispetto a quelle in monel! Non avevo pensato al fatto che potessero essere in ottone! Per quanto riguarda il richiamo dell' antitetanica nello stesso anno credo potesse essere normale. Ho visto anche altre piastrine con questa caratteristica! Sembrerebbero originali d'epoca e non una copia! Chissà!

Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Ciao nitro,forse sono in ottone e per questo appaiono più nuove rispetto a quelle in monel! Non avevo pensato al fatto che potessero essere in ottone! Per quanto riguarda il richiamo dell' antitetanica nello stesso anno credo potesse essere normale. Ho visto anche altre piastrine con questa caratteristica! Sembrerebbero originali d'epoca e non una copia! Chissà!
    no be una copia assolutamente no, ma non mi stupisce alla fine nemmeno più di tanto la datazione, perché mi sto accorgendo sempre di più che è molto facile trovare errori di battitura e non sulle piastrine, più di quanti uno pensi.

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    no be una copia assolutamente no, ma non mi stupisce alla fine nemmeno più di tanto la datazione, perché mi sto accorgendo sempre di più che è molto facile trovare errori di battitura e non sulle piastrine, più di quanti uno pensi.
    Ci puoi contare...ne ho visto tante piastrine con errori di battitura! Però il vaccino antitetano ripetuta lo stesso anno non so se sia un errore di battitura o data esatta. Ho visto tante dog tags con questa caratteristica! Più che altro ho trovato strano che a distanza di 73 anni siano rimaste così nuove! Ma in effetti sembrerebbero in ottone e questo materiale si conserva abbastanza bene nel tempo! Tu ne hai qualcuna in ottone nella tua collezione?

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Oppure potrebbero essere anche vecchie copie, magari quando aggiornavano le dog tag il vecchio paio poteva essere separato per poi utilizzarle per identificare oggetti ecc...
    Ciao Nitro, per aggiornamento intendi ad esempio cambio di indirizzo?
    Oppure venivano sostituite quando veniva regolamentato il terzo tipo (1943-1944)? Sai dirmi se è possibile che un GI abbia fatto tutta la guerra con piastrine del secondo tipo oppure venivano sempre sostituite con il nuovo tipo?

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato