Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 284

Discussione: Piastrini usa ww2

Utente registrato L'avatar di CHri

Mostriamo le nostre "Dog Tags USA WWII"

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che mi sono appassionato alle piastrine di riconoscimento dell' esercito americano (dog tags) della Seconda Guerra Mondiale.
    Vedendo che sul forum ci sono anche tanti di voi che ne hanno in collezione,ho pensato di aprire questo topic per condividere tra noi le nostre DogTags.
    Spero che questo argomento sia di gradimento e che possa servire ad aiutarci a vicenda a trovare informazioni sui GI cui appartenevano!

http://www.milistory.net/forum/le-mi...e-vt30398.html

http://www.milistory.net/forum/due-d...i-vt43431.html

http://www.milistory.net/forum/dog-t...n-vt43800.html

Piccolo lotto di un Sergente US Army WWII

http://www.milistory.net/forum/us-na...o-vt43423.html
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da CHri Visualizza Messaggio
    Ciao Nitro, per aggiornamento intendi ad esempio cambio di indirizzo?
    Oppure venivano sostituite quando veniva regolamentato il terzo tipo (1943-1944)? Sai dirmi se è possibile che un GI abbia fatto tutta la guerra con piastrine del secondo tipo oppure venivano sempre sostituite con il nuovo tipo?
    Per aggiornamento intendo magari anche un cambio di indirizzo (come hai detto) ma anche ad esempio quanto non ci poteva stare un ulteriore data per l'antitetanica ecc... da quello che so io se non c'erano motivi particolari che obbligavano alla generazione di quelle nuove (perché magari andavano perse o andavano aggiornate completamente) rimaneva quella fino alla fine.
    Senza dimenticare che il quartermaster si trovò in difficoltà e cambio più volte il materiale ( monel, acciaio inox ecc..) proprio perchè dovette utilizzare tutti materiale considerati "critici" che all'epoca servivano per gli aerei e armamenti, quindi non erano viste come un'oggetto da sciupare e cambiare quando si voleva.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Sarà perchè sono sempre scettico ma già prima di leggere quanto scritto da Marpo avevo pensato all'ipotesi di vendita disgiunta per recuperare qualche dollaro in più.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Ottimo topic Chri!! Appena riesco posto qualcuna delle mie, anche se non sono belle e complete come le tue. complimenti.

Grazie nitro,mi fa piacere che sia di gradimento! Per quanto riguarda le piastrine,sono tutte belle,anche se incomplete! Hanno sempre una storia differente e se potessero parlare,chissà quante storie avrebbero da raccontare!

Grazie nitro,mi fa piacere che sia di gradimento! Per quanto riguarda le piastrine,sono tutte belle,anche se incomplete! Hanno sempre una storia differente e se potessero parlare,chissà quante storie avrebbero da raccontare!
    vero, mi chiedevo, hai qualche dog tag femminile anche?

No,non ho dog tags femminili in collezione! Non mi è ancora capitata l' occasione di poterne acquistare qualcuna! Il file record delle donne nell' esercito durante la guerra,si trovano sul sito del nara come per gli uomini?

No,non ho dog tags femminili in collezione! Non mi è ancora capitata l' occasione di poterne acquistare qualcuna! Il file record delle donne nell' esercito durante la guerra,si trovano sul sito del nara come per gli uomini?
    si le trovi sempre li.

Io a suo tempo avevo postato questa http://www.milistory.net/forum/dogta...t=alice+cooper

Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Sarà perchè sono sempre scettico ma già prima di leggere quanto scritto da Marpo avevo pensato all'ipotesi di vendita disgiunta per recuperare qualche dollaro in più.
    Come poi fanno con i gusci e i liner

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Dog Tag appartenuta ad Infermiera - Army Nurse Corp Gisela A. Livingston N-785352
    dog tag 004.jpg

- - - Aggiornato - - -

Dog Tags appartenute a WAC Marion M. White A-207662

dog tag 002.jpg
    dog tag 003.jpg
    dog tag 001.jpg
    Ford GPW - DoD June 1943

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte