Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: PIAT+identificazione cerniera

Utente registrato

Re: PIAT+identificazione cerniera

Citazione Originariamente Scritto da Jose
    Teller quale parte è corrosa??(se intendi quella centrale,non si è corrosa nell'acido :P ma mi si è rotta quando l'ho sfregato per levare la terra...mentre come ti avevo detto la 2 pollici ci ha rimesso le penne )
    Ho capito, quello che manca al corpo di quel 20 mm ti è rimasto in mano, si è sbriciolato, giusto?
    Beh in sostanza si è comunque corroso, perchè sempre se non ho capito male non è che la corona di forzamento si è gonfiata fino ad arrivare a quel diametro, no?

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Scusa il 20mm è dell' Hispano- Suiza inglese?
    Anche se corroso , non è pericolosa la spoletta ?
    Se ritrovi una spoletta integra il pericolo è certamente presente. In questo caso puoi vedere anche tu che nella foto della cartuccia da 20mm i tre componenti (spoletta, granata, bossolo) sono presentati allineati ma chiaramente divisi e riaccostati. Inoltre nelle foto precedenti si vede la spoletta in ottone priva del detonatore di cui rimane solo un mozzocone sfrangiato, probabilmente si è disfatto con gli anni e le intemperie essendo fatto di lamierino sottilissimo. A molte persone questi particolari possono sfuggire, non a Teller che è del mestiere ed ha chiesto chiarimenti sullo stato della granata, corrosa ma ancora integra.
    La nostra attenzione al lato Sicurezza & Legalità* è sempre ai massimi livelli e più Moderatori si incrociano per monitorare tutte le possibili situazioni di rischio!
    Pardon, mi sono spiegato male:
    Ora la vediamo che è inerte, ma al momento del ritrovamento era avvitata.
    Come ha fatto a renderla innocua?
    Comunque è di un Hispano?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

No teller,praticamente la corona sarebbe di quel diametro,poi però ci sarebbe stato un rivestimento aumentava il diametro (che io ho momentaneamente ricreato con del nastro isolante.....) della granata,bellina la foto che proiettile era?
    Mab,nelle foto che ho postato la spoletta non è mai stata avvitata ;D come puoi vedere infatti nelle foto la cartuccia è sempre appoggiata o in mano,come avevo gia detto la parte centrale si è sbriciolata ,perdendo anche qualche millimetro di lunghezza.
    magari provo a richiederlo,c'e qualcuno che ha una granata (*_* ora che ho visto da mab come si chiama non smetterò mai di dirlo *_*) da 20mm da potermi vendere o dare???
    ah mab,intendi la granata o la spoletta?e per la provenienza non ti saprei dire,fert mi ha detto che appartiene ad un OERLIKON,e come da conferma ho trovato una foto delle spolette...

MESSAGGIO MODIFICATO PERCHE' CONTRARIO AL REGOLAMENTO DEL FORUM!!!

UTENTE AVVISATO A MEZZO MP!

TELLER67 Moderatore Rinvenimenti ed Identificazione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato