Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piatti gavetta

Utente registrato

Piatti gavetta

Questi piatti di gavetta Italiani li ho trovati sabato scorso e pulendoli sono uscite queste scritte,la prima è nella parte esterna e stava Scrivendo in un bel stile la Prima lettera del suo cognome,chissa per quale motivo o causa non ha continuato[attachment=3:cnnnrezl]tn_12072011461.jpg[/attachment:cnnnrezl]Questa è la parte interna con cognome e nome[attachment=2:cnnnrezl]tn_12072011462-001.jpg[/attachment:cnnnrezl][attachment=1:cnnnrezl]tn_12072011463-001.jpg[/attachment:cnnnrezl]Questa è un altra gavette non messa bene come l'altra e scritta male con un errore secondo me(in internet h cercato il cognome qui scritto BRIZATO ma nelle mie ricerche ho trovato solo BRIZZATO,forse non era molto bravo o quasi analfabeta[attachment=0:cnnnrezl]tn_12072011468-001.jpg[/attachment:cnnnrezl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned

Re: Piatti gavetta

Molto bello e, mi complimento.

Se e' esatto il cognome "Brizzato", e' normalissimo.

Tipico cognome Veneto, dove non si usano, in dialetto, le doppie (quasi come in inglese).

All'epoca, chi scriveva, lo faceva come si parlava...quindi....

Ch

Moderatore L'avatar di Waffen

Molto belli questi piatti personalizzati, ho trovato anche io una borraccia nominale e incisa , colpita da scheggia, sono cose molto affascinanti che almeno personalmente hanno una marcia in piu' specie se trovate di prima mano
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Molto belli questi piatti personalizzati, ho trovato anche io una borraccia nominale e incisa , colpita da scheggia, sono cose molto affascinanti che almeno personalmente hanno una marcia in piu' specie se trovate di prima mano
    Quoto
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Molto bello e, mi complimento.

Se e' esatto il cognome "Brizzato", e' normalissimo.

Tipico cognome Veneto, dove non si usano, in dialetto, le doppie (quasi come in inglese).

All'epoca, chi scriveva, lo faceva come si parlava...quindi....

Ch
    Si hai ragione, non avevo pensato a questo. Però che emozione leggere le scritte dopo quasi 100 anni

Utente registrato

Belli, complimenti per il "servizio di piatti"!
    Posso solo, senza malizia, invidiare l'emozione ad averli sottratti alla terra all'oblio.

Per quanto riguarda la presunta l'incompletezza di quello che riporta la sola lettera R, direi che "domanda sorge spontanea", ovvero dove sono stati trovati indicativamente? Su linee abbandonate in fretta a seguito della Strafexpedition o di Caporetto? Oppure erano solamente gavette danneggiate buttate in una buca-bidone?
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Capitantrinchetto
    Belli, complimenti per il "servizio di piatti"!
    Posso solo, senza malizia, invidiare l'emozione ad averli sottratti alla terra all'oblio.

Per quanto riguarda la presunta l'incompletezza di quello che riporta la sola lettera R, direi che "domanda sorge spontanea", ovvero dove sono stati trovati indicativamente? Su linee abbandonate in fretta a seguito della Strafexpedition o di Caporetto? Oppure erano solamente gavette danneggiate buttate in una buca-bidone?
    Provengono da posizioni perse dopo Caporetto

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Quoto
    Quoto
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato