Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: piatti,tazze,porcellane,stoviglie

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Piatto in alluminio WH

Ciao Klaus, da parte mia nessun innervosimento, ci mancherebbe.... spesso è proprio il forum il luogo dove avere un po' di relax dopo una giornata storta o per giusto fare 2 chiacchiere tra amici, detto questo, quoto in tutto il tuo intervento, come ti do ragione nel dire che esistono marchi di accettazione e marchi di produttore, alle poche volte che sono andato alle fiere io questi piatti ne ho visti almeno un paio di volte con marchi analoghi se poi non fossero buoni sono pronto a ricredermi, come detto cè sempre da imparare,vedi con le lanterne luftwaffe fino a poco tempo fa cè chi diceva che fossero polaccate e invece ne ho recuperata una da cascinale mugellano.
    Per quanto riguarda l'idea di falsificare un oggetto di poco valore, mi sono basato su cosa ho visto di falsificato in questi anni , sinceramente piatti non ho mai visti, se hanno cominciato anche con questi cè da preoccuparsi

Speriamo in una integrazione da parte di qualche altro parere o in altre foto.

Un saluto

link del tritacarne

viewtopic.php?f=65&t=30469&p=621203&hilit=tritacar ne#p621203

Stefano
    kappa

Collaboratore

Non mi parlare di lanterne Luftwaffe... te ne confermo l'originalità: ne avevo una di scavo... l'ho lasciata nel garage di mia madre, quando mi sono sposato, ormai 6 anni fa e... la settimana scorsa mi dice che ha fatto piazza pulita di quel ciarpame... ovviamente lanterna Luftwaffe compresa: marcata, rotta, di scavo, ossidata, sporca, ma... a, mio avviso, 100% originali.

Falsi seriali sono possibilissimi.

Tritacarne: il font, le dimensioni e lo stile sono moooolto più tranquillizzanti... anche se non mi pare fosse esente da perplessità...
    Però è pur sempre un apparecchio meccanico, metallico, seppur semplice, non un piatto...

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Non mi parlare di lanterne Luftwaffe... te ne confermo l'originalità: ne avevo una di scavo... l'ho lasciata nel garage di mia madre, quando mi sono sposato, ormai 6 anni fa e... la settimana scorsa mi dice che ha fatto piazza pulita di quel ciarpame... ovviamente lanterna Luftwaffe compresa: marcata, rotta, di scavo, ossidata, sporca, ma... a, mio avviso, 100% originali.

Falsi seriali sono possibilissimi.

A chi lo dici, queste madri in pulizie fanno danni pensa che mi è sparito un libretto personale di un marinaio artigliere della regia nave giulio Cesare operativo al 100% durante la ww2.Non ci dormo la notte.

Attendiamo altri pareri magari su entrambi gli oggetti
    kappa

Collaboratore

Te credo che non ci dormi la notte!

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Invece le perplessità dovrebbero dissiparsi perchè il tritacarne postato aveva una certezza sicura di essere originale, inoltre pensi davvero che ne varrebbe la pena apporre su dei pezzi d'alluminio un marchio falso per fare cosa? Per vendere un oggetto con un mercato che si sia pur tedesco, ma davvero basso.....essendo un piatto forchetta o quel che si voglia.....
    potrei elencarti decine di pezzi che seppur possono sembrarti folli hanno marchi di controllo qualità.

Se proprio ti da noia la parola fissazioni mettiamola sotto la parola "iperattenzioni sul controllo qualità"

Un saluto

Stefano

Ps gradirei una integrazione di Alessandro riguardo il suo parere, magari cè qualche particolare che mi sfugge,e poi sulla militaria tedesca non si finisce mai di imparare.
    Ciao Stefano,
    facendo riferimento al discorso del tritacarne di cui anche io espressi pareri contrastanti riguardo la presenza del Waffenamt, conseguì che fu un ritrovamento ruspante di cantina o soffitta e questo bastò per mettere a tacere tutti, me incluso, che pensavo fino ad ora che il 'waffenamt' fosse apposto dall' ispettorato delle armi per confermarne la funzonalità dell'arma o sua consimile (binocoli, motori, cassette ecc). Ora, riguardo il piatto in alluminio, le mie rinnovate perplessità sono più concrete poichè fanno riferimento ad un piccolo lotto risalente ad una ventina di anni fa dichiaratamente rimarcati con waffenamt dal furbone di turno. Non credo fosse lo stesso marchio ma tanto basta per non riuscire a dare il giusto merito a questo oggetto.
    Cercando di approfondire, mi è passato per la mente di dare una occhiata alle quattro paia di posate di dotazione di entrambe le versioni, alluminio ed acciaio di cui considero oggetti consimili al piatto. Non vi è traccia di alcun Waffenamt se non della classica aquiletta ovviamente sprovvista di numero che attesta l'ispettorato di produzione.

Collaboratore

Mi conforta che tu parli di binocoli, perchè ne ho uno con WaA, ma persino sui binocoli la presenza dei WaA è controversa e comunque molto rara...
    Troppo spesso WaA ed emblema nazionale, nelle diverse versioni, vengono ancora confusi.
    Anche dai falsari, mi pare, per fortuna.

Moderatore L'avatar di coloniale

l'unico piatto tedesco marcato che abbia mai visto era questo:
    viewtopic.php?f=28&t=18436&hilit=piatto+zeppelin
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore

In riferimento al set di posate provvisto di aquile (senza waffenamt):
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Esatto: in collezione ho piatti, salsiere, forchette e coltelli Luftwaffe, coltelli Heer, piatto e cucchiaino KM, piatto della fabbrica di aerei Junkers.
    Salvo l'ultimo, tutti marcati, come quelli che vedo in foto, e come il piatto LW di cui parla Coloniale, con l'emblema nazionale tedesco, non con il WaA.

Moderatore L'avatar di BIGGET

Serissimi dubbi di originalità, anche da parte mia.

Lascio un vecchio link con altro materiale...
    viewtopic.php?f=33&t=1910&p=215632&hilit=posate#p2 15632
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato