Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Picchetti da tenda WW1 ?

Utente registrato

Re: Picchetti da tenda WW1 ?

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    allego dettaglio:[attachment=0:2eypwc52]picchettitedeschi.jpg[/attachment:2eypwc52]
    ciao a tutti, Tonle
    a me sembrano proprio questi in metallo , quindi il modello 1915 che dicevi ... oppure ho capito male !!?
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

rettifico il tutto .... le ho trovate ... sono tedesche 1 GM segnalate in un forum francese. Cerco di allegare le foto. Maledetta la fretta !!!![attachment=0:167w31up]picchettitenda.jpg[/attachment:167w31up]
    Si riesce a trovare la foto della borchia ovale tei teli tenda AU ? Grazie
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di tonle

ciao lucefacile, no, il modello 1915 che è citato sul libro in mio possesso è quello classico in alluminio con la scanalatura in mezzo tipico della 2°GM, quello che ho postato e trovato in un forum francese è un altro modello non catalogato nel libro che scherzosamente definisco "testo sacro". A questo punto i modelli in uso erano almeno tre: il "tuo", il modello 1915 precursore di quello utilizzato nella 2° GM e quello in legno con le estremità in metallo. C'è comunque da tener presente che la confusione nel campo degli equipaggiamenti della 1° GM è grande: penso alla classificazione delle gavette in uso all'imperial regio esercito e a quello tedesco ... illustri volumi di altrettanto illustri autori danno letteralmente i numeri e ognuno cataloga i pezzi come vuole. Certo il tuo picchetto potrebbe essere una versione del modello 15 ... chi lo sa .... comunque mi metto ancora in caccia e vedo se trovo una classificazione seria dei vari modelli. Ciao Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

ciao lucefacile, no, il modello 1915 che è citato sul libro in mio possesso è quello classico in alluminio con la scanalatura in mezzo tipico della 2°GM, quello che ho postato e trovato in un forum francese è un altro modello non catalogato nel libro che scherzosamente definisco "testo sacro". A questo punto i modelli in uso erano almeno tre: il "tuo", il modello 1915 precursore di quello utilizzato nella 2° GM e quello in legno con le estremità in metallo. C'è comunque da tener presente che la confusione nel campo degli equipaggiamenti della 1° GM è grande: penso alla classificazione delle gavette in uso all'imperial regio esercito e a quello tedesco ... illustri volumi di altrettanto illustri autori danno letteralmente i numeri e ognuno cataloga i pezzi come vuole. Certo il tuo picchetto potrebbe essere una versione del modello 15 ... chi lo sa .... comunque mi metto ancora in caccia e vedo se trovo una classificazione seria dei vari modelli. Ciao Tonle
    grazie .... ho capito perfettamente ... un saluto
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato