Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: piccola pescata in fiume

Utente registrato

piccola pescata in fiume

ciao , sabato sono andato con un amico , a farmi un giretto con la calamita , questa è la mia pescata della giornata , un pò mista , essendoci un elmo della prima guerra un caricatore per fiat (un blocco di calcare ) i resti di un raro petardo stobi italiano , una pala a.u , una accetta sempre a.u. della seconda i resti pultroppo di un mp . bossoli da 22 mm , un caricatore (vuoto ) russo , uno da pistola non so di quale sempre vuoto e resti di uno americano per m1 , ed assieme anche penso antica fiocina , il tutto ancora da pulire , a parte l,emo che ho pulito con aqua ed una spugna 001 (9).JPG002 (4).JPG003 (3).JPG004 (4).JPG005.JPG006 (3).JPG007.JPG. a voi foto e pareri .

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Bè caro mio, i miei complimenti. Altro che metal detector!! Anche se non mi spiego il rinvenimento di un caricatore per m1 e l'altro per la 1911?

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il caricatore per Fiat... è pienotto....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Il caricatore per Fiat... è pienotto....
    si , è pieno , ma posso garantire che è un blocco di fango e calcare , e che dopo 100 anni in acqua , avendo trovato in altri tempi , colpi del 91 sempre in acqua , totalmente inoffensivi , essendo l,acqua entrata all,interno , ne esce solo una poltiglia .

Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    si , è pieno , ma posso garantire che è un blocco di fango e calcare , e che dopo 100 anni in acqua , avendo trovato in altri tempi , colpi del 91 sempre in acqua , totalmente inoffensivi , essendo l,acqua entrata all,interno , ne esce solo una poltiglia .
    Questo lo so... ma la legge è legge e quindi spiegare questa cosa all'uomo di legge di turno potrebbe costare qualche migliaia di euro. Sempre che tu non abbia in denuncia tali munizioni.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore
    I bossoli mi sembrano di 20 mm... mi sbaglio?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Questo lo so... ma la legge è legge e quindi spiegare questa cosa all'uomo di legge di turno potrebbe costare qualche migliaia di euro. Sempre che tu non abbia in denuncia tali munizioni.
    Con lo stesso metro è difficile spiegare come si possegga un caricatore da PPS43 che porta più di 29 colpi ed un caricatore da M1 da 15 non limitato.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Con lo stesso metro è difficile spiegare come si possegga un caricatore da PPS43 che porta più di 29 colpi ed un caricatore da M1 da 15 non limitato.
    Con le attuali normative assolutamente sì.

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Gran bella pescata, per il resto i miei degni compari hanno già detto tutto.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Anche di fronte all'evidente inertizzazione della natura, la legge non ammmette deroghe... tante collezioni "borderline" sono finite in Piave, la notte.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato