Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: piccoli recuperi degli ultimi giorni ..

Utente registrato

Re: piccoli recuperi degli ultimi giorni ..

Citazione Originariamente Scritto da wienerin
    Lo stemma della foto 9 somiglia tanto allo stemma di San Marino...
    http://www.araldicacivica.it/home2.php?main=altristati
    si penso anche io ed anche altri hanno visto questa somiglianza..
    ritrovata alla Croce di Brancoli nel vecchio sentiero ..persa sicuramente da qualcuno che
    si recava alla croce .

Utente registrato

salve a tutti ...
    vediamo di far risuscitare questo topic ..
    piccola uscita del pomeriggio di ieri , sempre zona collinare ma nel comune di Vecchiano (Pisa)
    di bellico a parte qualche scheggia di corona di forzamento in questi tempi non e' uscito fuori molto
    ecco quello che ho trovato ieri ..
    l'importante ... intanto fare del movimento
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Complimenti!quel 10 cent. mi ricorda qualcosa.....Saluti lukino

Moderatore L'avatar di Centerfire

Se non altro stai mettendo sù una bella collezione di monete d'epoca!
    A questo punto olte ai manuali sulle munizioni ti merita acquistare anche il Gigante 2010, almeno riesci a dare una valutazione a quello che hai raccolto!

Io ho un gruzzoletto di monete di poco valore ma che tengo con cura nei classificatori a taschine...
    Sono Storia anche quelle!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

si sono molto soddisfatto di questa mia prima annata di ricerche col metal tanto che sto' pensando seriamente di procurarmi un nuovo modello di metal adatto pero' al recupero di cose piccole .
    anche io le mie monete le ho sistemate con cura ( adesso comincio a superare il centinaio ) , ho medagliette votive ,madonnine miracolose ed alcune croci da collo ed anelli .
    anche procurarsi un catalogo e' una idea da prendere in considerazione .
    alcuni di voi hanno osservato e commentato anche i miei recuperi nel cartaceo che ho postato alcuni mesi fa' ( all'inizio della mia entrata nel forum) .Molte cose di carta le ho cedute su richiesta ( le avevo messe su siti in cui si possono fare queste affissioni) , non posso tenermi tutto specie se poi tenedo in cantina si rischia di far deteriorare la carta da umidita' , nell'armadio ormai tengo solo i rcuperi col metal ..le monete sono in sala in una bell cssettina foderata di velluto ..
    insomma alla fine anche io per il cartaceo ho ceduto alla tentazione del "Vil" denaro e da buon lucchese molte cose le ho cedute , ma almeno chi le ha prese adesso le sapra' valorizzare .

esco quasi sempre da solo e nei momenti in cui mi infilo in un uliveto e in un boschetto mi estraneo dalla vita di sempre , lontano dalla fabbrica e dai suoi infernali rumori e
    quando ritrovo anche una semplice moneta la sorpresa e la soddisfazzione e' enorme e poi ogni volta e' diversa dall'altra ..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Hai fatto bene a riesumare il topic, mica l'avevo visto ed è simpatica la miscellanea di piccole cose che trovi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

la mia citta' e' stata interessata dal passaggio del fronte nel settembre del '44
    la guerra si fermo' per molti mesi nella garfagnana lungo la gotica , io non conosco pero' quella zona e se mi ci dovessi recare sarei nelle stesse condizioni in cui si potrebbe trovare un altro ricercatore che proviene dal veneto o dalla lombardia ..percio' ho deciso di concentrre le mie ricerche su quella parte di territorio che conosco , in base a letture , testimonianze, fortuna o supposizioni mi sono scelto delle zone anche scartandone altre che non hanno dato risultati , zone vicino casa raggiungibili in pochi minuti di auto e con molta pazienza , fortuna quando arriva .. me le sto' settacciando con molta cura , c'e un po' di tutto , anche la parte bellica e' rilevante se poi mettiamo tutto insieme ed ho gia' un ricco campionario del materiale che veniva usato da ambo le parti ,adesso con la brutta stagione si rallenta un po' .. ma sono sicuro che le sorprese non mancheranno .
    per chi si avvicina ora alla ricerca un invito a non farsi prendere dallo sconforto iniziale ..

Utente registrato

ho recuperato questa parte di fregio ..sembra che rappresenti una fiamma ..
    chi sa' darmi qualche particolare..anche se e' un po' poco quello che si vede ..ciao

Utente registrato

buoe feste a tutti ..e' un po' di giorni che non mi faccio vivo sul forum..ma sono sempre occupato in casa ..oggi pulendo un po' di recuperi messi da parte nell'estate e' saltato fuori un oggetto di difficile identificazione :
    oltre che bello ..secondo voi puo' essere una fibbia oppure qualcosa di simile molto antica ?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Sembrerebbe il manico di un contenitore domestico... direi piuttosto vecchio vedendo lo stato di conservazione...
    Anzi, molto, moòlto vecchio...
    Occhio perché rischi il reato!

Piuttosto, ho visto i tg... ma come vai adesso a recuperare, con l'idròvora?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato