Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Piccolo contributo....Postale

Utente registrato
    L'imperatore Guglielmo II con i suoi figli e i suoi generali..

Immagine:

70,13*KB

Utente registrato
    Il Principe Federico Augusto di Sassonia, e' stato l'ultimo regnante della Sassonia prima della fine della IGM e della nascita della Repubblica di Weimar.

Il Tramonto di un epoca...

Immagine:

96,13*KB

Immagine:

133,06*KB

Utente registrato
    Ciao Sal

Grazie per le bellissime parole che hai scritto, purtoppo la mia famiglia ha perso molto con la guerra e oggi che sono ormai grande, riesco a capire molte cose a cui prima non facevo caso.

Purtoppo le cose sono andate cosi, e rimangono solo i ricordi per i mie genitori e a me la rassegnazione, per un paese in cui non mi riconosco.

Questa tessera (ne ho tre) ne davano una l'anno, apparteneva alla mia famiglia, prima che i nonni di mia madre morissero, e questo perche' uno dei fratelli di mio nonno e' caduto per la patria perduta.

Ciao!!!
    Cris

Immagine:

162,05*KB

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

......la bellezza regale della Principessa Cecilia.....non aggiungo altro, si amo anch'io le monarchie. Per grazia di Dio e volontà* della Nazione. Complimenti materiale bellissimo, teneramente retrò ma che non mi stancherei mai di guardare, se poi ci aggiungi le chicche di Serlilian, c'è da passarci i pomeriggi. Ciao Sal

Utente registrato
    ........E' la prima volta che vedo una immagine del generale giapponese Togo sconosciuto ai più per i suoi meriti marinareschi contro la Russia, se la memoria non mi inganna.
    Il suo cognome, sapevi che era sinonimo di cosa o avvenimento eccezionale e ben fatto. Ricordo che si usava dire impropriamente di una donna che era "Toga" quando era bella e ben messa. Grazie ancora per il tuo bel servizio.... postale, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ciao Sal

Purtppo non conoscevo il particolare del sinonimo...

Grazie per tutto..

Ciao!!
    Cris

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

........E' la prima volta che vedo una immagine del generale giapponese Togo sconosciuto ai più per i suoi meriti marinareschi contro la Russia, se la memoria non mi inganna.
    Il suo cognome, sapevi che era sinonimo di cosa o avvenimento eccezionale e ben fatto. Ricordo che si usava dire impropriamente di una donna che era "Toga" quando era bella e ben messa. Grazie ancora per il tuo bel servizio.... postale, Ciao Sal

Utente registrato

Re: Piccolo contributo....Postale

complimeti e un timbro fantastico...

Utente registrato

Un timbro decisamente singolare, su una cartolina di propaganda anti italiana inviata dal tenente Simmon alla figlia a Vienna.

Il tenente Simmon era uno dei comandanti della seconda linea difensiva austro-ungarica sulle cime Köder, dietro il Pal Grande in Carnia.

Fu il tenente a progettare la funicolare che raggiungeva le cime dalla sottostante malga Frondell superiore e la teleferica che partiva dalla valle della Gail.

Il reparto comandato dal tenente è la i. e r. mezza sezione di cannoni a tiro rapido da 47 mm n. 1 che, come si vede nelle foto dell'epoca, era su due pezzi diversi.

Un reparto improvvisato con materiale in disuso della i. e r. marina da guerra al momento dell'entrata in guerra del regno d'Italia, per sopperire alla spaventosa mancanza di difensori da schierare sul nuovo fronte.

Immaginate quanti uomini erano al suo comando e quanti timbri sono stati apposti su documenti e posta in partenza dal momento dell'entrata in linea fino allo scioglimento dell'unità, quando sulle cime finalmente arrivarono materiali d'artiglieria più moderni e più numerosi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Il tenente Simmon con uno dei suoi giocattoli...

Utente registrato

Il secondo pezzo.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato