Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: PICCOLO QUESITO

Utente registrato

Re: PICCOLO QUESITO

questa è la mia canneto WL, modello 43
    cruda ed essenziale, meno elegante e lavorata della sua antecedente sorella peraltro similare nel taglio alle tropicali gialle ma solitamente in stoffa verde spigata e più raramente blu o spigata o dritta.
    La mia trovata di recente porta soltanto al petto l'aquila su fondo spigato, passanti per le spalline e nessun tipo di mostreggiatura al collo.
    Nel mio caso ho abbinato un paio di spalline aviazione truppa con profilo verde dei reparti feldivision, truppe combattenti a terra.

ricordo qui, oltre alle innumerevoli varianti fotografiche o documentate nelle quali si evince che "di necessità* si fece virtù...)
    il racconto di un amico austriaco defunto da qualche anno.
    Esso narrava che combattè nei reparti suddetti (feldivision) in Italia nella parte Adriatica verso Rimini ove ,per sua fortuna, fù fatto prigioniero dagli alleati.
    Varie volte ripetè che al suo reparto furono date in dotazione fligerbluse con attributi gialli,
    era il tardo periodo. dell' anno 1944.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

vado a fare il richiamino di ieri....

Utente registrato

grazie odilo!!!!! sei stato di grande aiuto!! , molto bella la giacca, conservata molto bene...
    se non erro la 19ma e la 20ma F.D. hanno combattuto in italia..

Utente registrato

dimenticavo di scrivere una cosa non meno importante:
    esistevano pure le spalline spigate in dotazione per questi tipi di uniformi.
    chiaramente a prescindere dal colore d'arma era il tipo di stoffa che andava in accostamento.
    io le ho viste soltanto di stoffa dritta o spinata blu mai le ho viste similari ma di stoffa color verde.
    comunque all'epoca le priorità* erano altre....per mia fortuna e quindi questo mio abbinamento diventa consono.
    anche perchè ho trovato questa giacca con un paio di spalline blu classiche profilate di marrone trasmissioni e stavan lì dà* allora; ve lo assicuro.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Non so in questa foto... però all`epoca e per quanto esistesse già* dagli anni trenta il Kodachrome, era frequente colorare i ritratti da studio con anilina ed intervenire successivamente con il ritocco a mano sui particolari per farli risaltare.

Sapevo di quest'uso.

Ma qui sembrano ritoccate malamente, quasi ri-disegnate...guarda quella Ritterkreutz....

Saluti BIGGET
    Ho scritto qualcosa! viewtopic.php?f=43&t=24172
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato