Pagina 17 di 54 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato L'avatar di auuper
    Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62

Ciao Auper, sono contento di trovare in te un fervido appassionato alla militaria tedesca del periodo imperiale. Proprio per questo spero non me ne vorrai se faccio alcune constatazioni circa il pickel prussiano artiglieria da te postato sopra.
    Tutte le parti sono sicuramente genuine ma assemblate casualmente:
    Il coppo in cuoio e il relativo interno in seta sono del modello da uff.le, anche il soggolo a scaglie fissato a rosetta sono da ufficiale e dalle dimensioni anche la base del chiodo e il relativo Kugelball sono da ufficiale. Per l'adler dovresti vedere che tipo di attacchi ha (a vite o ad asola con cuneo di cuoio. Invece sia le coccarde che le viti a testa tonda della base sono tipiche da mannschaften (truppa).
    Fammi sapere per l'adler. Se fosse da ufficiale con piccoli ritocchi (sostituzione coccarde e viti a stella) potresti riportare l'elmo alla originaria completezza. Ciao e "Gott mit uns"
    Cariatide è facile ammalarsi di ogetti tedesci del periodo imperiale
    secondo mè sono i + intriganti []

Per quel che riguarda l'artiglieria l'ho cambiato il mese di luglio con altri pezzi e non posso verificare i particolari che tu mi facevi notare . Io l'ho ceduto perchè lo ritenevo un po' vissuto come cuoio e quindi non mi piaceva. Li prendo solo se sono in migliori condizioni
    anche se ultimamente si vede per le fiere anche di peggio
    e non mi riferisco solo alle (poche) fiere italiane ,ma anche a quelle estere!!! [ciao2]

Utente registrato
    Sempre e perfettamente d'accordo con te. Anche io ho sempre cercato di raccogliere oggetti di buona qualità* e condizioni. Credo che alla fine questo atteggiamento collezionistico paghi.
    Appena avrò un po di tempo libero da altri impegni proseguirò nel postare qualche altro pezzo. Ciao[fuga]
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Helm Mod. 1895 fur mannschaften des Thuringisches Linieninfanterie rgt. Nr. 95 Si tratta di un pichel da truppa del 95° reggimento di fanteria di linea della Turingia. Il Reggimento formato da tre battaglioni: il 1 Btl proveniva dal ducato sassone del Saxe-Meininge il 2°e il 3° Btl dal Granducato di Saxe Coburg Gotha

Nec recisa recedit

Utente registrato
    Ops!

Nec recisa recedit

Utente registrato
    Scusate problemi tecnici spero risolti (se appaiono le foto)

Nec recisa recedit

Utente registrato L'avatar di auuper

Pickelhaube di piccola taglia

Non so voi, ma i Pickelhaube che fin ora sono capitati a mè sono tutti di piccole taglie come se avessero teste + piccole.......
    esistevano anche per bambini..... posto delle foto che lo confermano,
    non credo che venissero mandati al fronte cosi giovani...o mi sbaglio?

Immagine:

49,79*KB

Immagine:

47,47*KB

Immagine:

40,44*KB

Utente registrato
    Heiiiii,ma che belle foto hai messo!!!!!Complimenti.
    Non penso proprio che andassero a fare la guerra,magari erano solo foto propagandistiche.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    il primo e' solo basso..gli altri come i
    nostri balilla.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    penso che dipenda anche dal fatto di come portarlo visto che non andava infilato in testa ma portato quattro dita sopra le orecchie,
    anche nei miei si evidenzia la piccola taglia tanto che sono stato portato a pensare ad un restringimento del cuoio ma allora i fregi?
    l'unica soluzione e che avevano la testa piccola o no?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Confermo l'impressione; non solo i Pickel ma anche fra gli Adrian M15 quelli piccoli sono molto più diffusi delle misure più grandi.
    Chissà* com'è fra altri elmetti della prima guerra, per esempio gli inglesi/americani.

Comunque, a titolo di esempio, per quanto riguarda gli Adrian, gli M15 erano costruiti in tre misure, A - B - C, dove la A era la più piccola.
    Quando cominciò la produzione del Mod.26, il successore, la taglia A venne eliminata, e fu introdotta la taglia D, dimostrazione che evidentemente la gente era mediamente cresciuta!

Pagina 17 di 54 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato